Mai fermarsi: un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mai fermarsi: un libro di memorie (Simba Sana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Never Stop: A Memoir di Simba Sana è un racconto profondamente introspettivo e sincero del percorso di vita dell'autore, che si concentra sulle sue esperienze di crescita a Washington, D.C., sulle complessità delle dinamiche familiari, sulle lotte con l'identità e sulle lezioni apprese sia dai trionfi che dai fallimenti. Attraverso un'onesta esplorazione della sua infanzia, della sua attività imprenditoriale e delle sue relazioni personali, Sana cerca di trasmettere i temi dell'autorealizzazione, dell'amore e della resilienza.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto e coinvolgente e offre uno sguardo crudo e onesto sulla vita dell'autore. I lettori hanno apprezzato la vulnerabilità dell'autrice e la profondità dell'introspezione presente nella narrazione. Molti l'hanno trovato comprensibile, soprattutto per chi ha un background simile, e lodano la capacità dell'autrice di discutere con franchezza le sfide personali e sociali. Il libro è apprezzato per i suoi approfondimenti sull'esperienza afroamericana e per le riflessioni filosofiche dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione a volte serpeggiasse, rendendo difficile mantenere l'attenzione su alcuni aspetti del viaggio dell'autore. Inoltre, ci sono critiche riguardanti la gestione di temi complessi, come le relazioni e le esperienze dell'autore nel mondo degli affari, che a volte possono risultare contraddittori o opprimenti. Alcune recensioni affermano che alcune sezioni avrebbero potuto beneficiare di una maggiore chiarezza o di una messa a fuoco più rigorosa.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Stop: A Memoir

Contenuto del libro:

Una delle migliori esplorazioni della psiche maschile nera che abbia mai letto". -- Essence

Never Stop è lo straziante libro di memorie di Simba Sana, cofondatore ed ex leader di Karibu Books, un importante fenomeno di vendita di libri indie e forse l'azienda di proprietà di neri di maggior successo nella storia dell'industria libraria. In questo libro di memorie, Sana rivela come la sua esperienza con Karibu abbia dato il via al suo viaggio di tutta una vita verso una migliore comprensione di se stesso, della natura umana, della fede e della cultura americana, che alla fine lo ha aiutato a sviluppare la potente filosofia personale che guida la sua vita oggi.

Nato a Washington, Bernard Sutton, Sana è cresciuto nella spirale di povertà e violenza che dominava la vita dei quartieri poveri negli anni '70 e '80. Il successo accademico di Sana lo ha portato ad avere un'ottima reputazione. Il successo accademico di Sana lo ha portato all'università, dove la sua vita ha incarnato sempre più le contraddizioni che hanno afflitto la sua giovinezza. Impegnato nel miglioramento e nell'autodisciplina, è diventato un uomo d'affari di successo e al tempo stesso un appassionato nazionalista nero e panafricano. Di giorno viveva la vita aziendale presso Ernst & Young, mentre di notte guidava gruppi di sensibilizzazione radicali.

La costruzione di Karibu divenne l'opportunità per Sana di legare insieme gli elementi più disparati della sua vita. Alla fine, però, i paradossi della sua identità e le ferite emotive accumulate hanno ostacolato il suo sforzo di superare i rovesci aziendali e tutto ciò che Sana aveva costruito - il suo matrimonio, la sua famiglia e la sua attività - è andato perduto in un periodo di tempo incredibilmente breve. Sana ha dovuto ricostruire la sua vita - e la sua identità - e ha deciso di farlo concentrandosi principalmente sul significato e sull'importanza dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572841925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai fermarsi: un libro di memorie - Never Stop: A Memoir
Una delle migliori esplorazioni della psiche maschile nera che abbia mai letto". -- Essence Never Stop è lo...
Mai fermarsi: un libro di memorie - Never Stop: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)