Punteggio:
Il libro di Richard Ennis offre un resoconto riflessivo della sua carriera di successo nel campo della consulenza sugli investimenti, descrivendo la fondazione della sua società e l'importanza dell'integrità, della professionalità e dell'etica a favore del cliente nel settore. Presenta preziosi insegnamenti, spunti di riflessione e contesto storico, fornendo una narrazione coinvolgente sull'evoluzione del settore della consulenza agli investimenti istituzionali.
Vantaggi:Fornisce preziose intuizioni e lezioni da parte di uno stimato pioniere della consulenza sugli investimenti.
Svantaggi:Offre una prospettiva storica sul settore della consulenza agli investimenti istituzionali.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Never Bullshit the Client: My Life in Investment Consulting
Richard Ennis era uno che partiva lentamente.
Raccontando la sua “giovinezza mal spesa”, Ennis racconta di aver avuto scarso interesse per la scuola e di aver passato gran parte del suo tempo a fare hot roding e a frequentare la sala da biliardo di Harry.
Ha acquisito un senso di orientamento solo negli ultimi anni del college e durante la scuola di specializzazione, quando ha sviluppato un interesse per la teoria finanziaria. È allora che inizia la ricerca di quella che descrive come una comprensione “profonda” dell'investimento.
Richard Ennis ha iniziato la sua carriera nella gestione del denaro 50 anni fa. Era l'epoca dei fondi comuni di investimento a go-go e delle sacre azioni di crescita. L'autore offre un resoconto coinvolgente dei suoi anni come analista di titoli e gestore di fondi. Il suo interesse si è spostato sulla consulenza quando questa sembrava offrire uno scopo maggiore.
Il libro racconta il lavoro pionieristico dell'autore tra i quants, descrive il suo ruolo nel contribuire a creare il campo della consulenza sugli investimenti e racconta la storia interna di una delle principali aziende del settore, EnnisKnupp.
Pieno di storie divertenti di persone, organizzazioni ed eventi, il libro fornisce anche una visione di un uomo per il quale lealtà, condotta etica ed empatia sono indispensabili sia nella vita che nel mondo degli affari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)