Mai dire mai - La storia interna del Campionato del Mondo di Motociclismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mai dire mai - La storia interna del Campionato del Mondo di Motociclismo (Nick Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un sentimento contrastante nei confronti del libro, evidenziando una combinazione di elogi per le sue intuizioni sulla MotoGP e di critiche per la sua mancanza di profondità e di aneddoti personali. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e lo hanno trovato nostalgico, mentre altri sono rimasti delusi dalla trattazione superficiale di eventi e personaggi chiave.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro perché è ben scritto, coinvolgente e ricco di dettagli storici che riportano alla memoria le gare del passato. La passione dell'autore per il MotoGP e le corse motociclistiche è stata apprezzata, così come il valore nostalgico delle storie. La selezione di immagini ha arricchito l'esperienza complessiva e molti hanno trovato il libro una lettura educativa che ha migliorato la loro comprensione di questo sport.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per i capitoli iniziali del libro, che sono stati percepiti come privi di profondità e di approfondimento sulle personalità e sui principali incidenti del mondo delle corse. I critici hanno notato che il libro è sembrato superficiale in termini di narrazione e non ha soddisfatto le loro aspettative di informazioni privilegiate. Alcuni hanno giudicato il libro troppo breve o privo di aneddoti personali che avrebbero arricchito la narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Say Never - The Inside Story of the Motorcycle World Championships

Contenuto del libro:

L'inconfondibile voce del Moto GP" - Valentino Rossi

Come "The Voice" delle corse motociclistiche per quarant'anni, il commentatore Nick Harris è diventato la più grande star non su due ruote del paddock, e questo è il suo resoconto, per lo più da testimone oculare e da brivido, dei settant'anni di storia del MotoGP.

La storia inizia all'Isola di Man nel 1949, quando Geoff Duke, con i suoi capelli cotonati e la sua tuta nera, diventa l'eroe della nazione, sfidando i pronostici e vincendo la gara più pericolosa del mondo in sella a una Norton di fabbricazione britannica. Poco più di dieci anni dopo, a Mallory Park, un altro campione britannico e uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Mike Hailwood, passò davanti a un giovane Nick Harris sulla sua Honda da 250 cc, e nacque una passione che durerà tutta la vita.

Harris è stato al centro di questo sport per decenni, imparando a conoscere i piloti come individui, vedendo nascere faide, creare campioni, concludere carriere e talvolta vite. Vedremo da vicino le più grandi star del podio, da Barry Sheene e Kenny Roberts a Valentino Rossi, e conosceremo i meccanici che li hanno seguiti, le case produttrici che hanno investito milioni nelle squadre e gli organizzatori che, agli inizi, hanno spietatamente compromesso la sicurezza dei piloti in nome del profitto. Il dramma è stato spesso altrettanto teso fuori dalla pista che in pista.

Questo è il libro che il mondo del motociclismo stava aspettando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753553879
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Inside Story of the Motorcycle World Championships
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai dire mai - La storia interna del Campionato del Mondo di Motociclismo - Never Say Never - The...
L'inconfondibile voce del Moto GP" - Valentino...
Mai dire mai - La storia interna del Campionato del Mondo di Motociclismo - Never Say Never - The Inside Story of the Motorcycle World Championships
Scrivere dai Proverbi - Posting from Proverbs
Il libro dei Proverbi è stato per secoli una fonte di saggezza e di guida per individui, famiglie e chiese. Dopo essere andato in...
Scrivere dai Proverbi - Posting from Proverbs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)