Mai dire mai

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mai dire mai (Justine Manzano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mai dire mai è un romanzo contemporaneo per ragazzi che combina umorismo, romanticismo ed elementi della mitologia greca attraverso la storia di Brynn, una liceale determinata a evitare l'amore in mezzo alla relazione tumultuosa dei suoi genitori. Con la dea Afrodite che interviene nella sua vita per dimostrare che l'amore è reale, Brynn si trova a dover affrontare amicizie, scoperte di sé e dilemmi romantici, che alla fine portano a momenti di ilarità e di commozione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, per i personaggi ben delineati e per l'intelligente integrazione della mitologia greca in un'ambientazione moderna. I lettori apprezzano le lotte di Brynn, il suo umorismo tagliente e le amicizie dinamiche descritte nella storia. Molti recensori lo hanno trovato una lettura divertente e spensierata, che lo rende un piacevole libro estivo. L'esplorazione di vari tipi di amore, tra cui l'amicizia e l'amore per se stessi, aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni sviluppi dei personaggi, in particolare della dea Afrodite, avrebbero potuto essere approfonditi meglio e alcuni hanno trovato che la rappresentazione dei problemi familiari di Brynn sia un po' un tropo abusato. Inoltre, sono stati riscontrati alcuni problemi di editing, come errori di battitura, e alcuni lettori potrebbero essere scoraggiati dalla tipica “angoscia adolescenziale” presente nei romanzi YA. Alcuni recensori hanno espresso che il ritmo varia, con alcune parti che sembrano lente rispetto ad altre.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Say Never

Contenuto del libro:

Preparatevi a un'epica montagna russa d'amore, risate e pura follia adolescenziale in "Mai dire mai", l'ultimo romanzo contemporaneo per giovani adulti con un pizzico di fantasia sconvolgente. Questa storia esilarante e commovente è fatta su misura per gli adolescenti che sono pronti a imbarcarsi in una corsa selvaggia di emozioni".

Dopo aver visto sua madre fare il mambo orizzontale con un uomo che decisamente non è suo padre, Brynn Stark giura di non innamorarsi mai. Una sua amica, Val, le rivela la sua vera identità, Afrodite, dea dell'amore, e le promette di mostrarle perché non deve perdere la fede.

Ma quando Brynn si rende conto che sta iniziando a innamorarsi di Adam, il fidanzato di Afrodite, è costretta a decidere se scegliere il suo destino di dea o rischiare tutto per il ragazzo sbagliato ma giusto.

Una cosa è certa. L'amore fa schifo. E sta per esplodere tutto in faccia a loro.

Se siete pronti a tuffarvi a capofitto in una storia d'amore che è in parti uguali esilarante e commovente, allora "Mai dire mai" è il vostro biglietto per la più divertente fuga romantica dell'anno. Prendete una copia oggi stesso e allacciate le cinture per una corsa selvaggia che vi lascerà con il fiato sospeso e vi implorerà di continuare!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736430019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai dire mai - Never Say Never
Preparatevi a un'epica montagna russa d'amore, risate e pura follia adolescenziale in "Mai dire mai", l'ultimo romanzo contemporaneo per...
Mai dire mai - Never Say Never

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)