Mai dire invisibile: Un libro di memorie su come vivere e farsi vedere con la SLA

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mai dire invisibile: Un libro di memorie su come vivere e farsi vedere con la SLA (Jeremy Schreiber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente libro di memorie di Jeremy Schreiber, che racconta la sua coraggiosa battaglia contro la SLA mantenendo il senso dell'umorismo e la forte volontà di difendere le persone con disabilità. Il libro affascina i lettori con la sua miscela di intuizioni toccanti e umorismo, incoraggiando l'empatia e l'azione per gli altri che affrontano sfide simili. La narrazione è commovente e apre gli occhi, fornendo uno sguardo personale sulla vita di una persona che vive con una malattia devastante.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e coinvolgente, con un umorismo che alleggerisce la pesantezza dell'argomento. Molti lettori lo trovano istruttivo, in quanto offre approfondimenti sulla SLA e sulle esperienze delle persone disabili. La determinazione e la difesa di Jeremy risuonano fortemente, ispirando i lettori a confrontarsi con le loro percezioni e interazioni con le persone disabili. Il libro è stato anche lodato per aver incoraggiato una maggiore consapevolezza e un cambiamento sociale per quanto riguarda i diritti dei disabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo fosse a volte eccessivo, rendendo il bilanciamento delle emozioni poco equilibrato. Alcuni recensori hanno notato che lo stile narrativo non lineare era disorientante e ha diminuito il loro coinvolgimento generale con la storia. Inoltre, nonostante l'impatto emotivo, non tutti i lettori l'hanno trovato commovente come ci si aspettava, cercando una struttura narrativa più tradizionale.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Say Invisible: A Memoir of Living and Being Seen with ALS

Contenuto del libro:

Jeremy Schreiber era al settimo cielo: atletico, appena sposato, di successo. E poi qualcosa è andato terribilmente storto. In questo toccante libro di memorie, condivide il suo viaggio dopo aver ricevuto una diagnosi terrificante: LA SLA.

Mentre la devastante malattia lo privava dei movimenti e della parola, è stato abbandonato dalla moglie e tradito da una società che evita le persone con disabilità. Ma non è tutto rose e fiori. Ha trovato amore, sostegno e uno scopo potente.

Mentre lottava per la sua indipendenza e poi per la sua vita, Jeremy ha dato tutto se stesso alle comunità della SLA e della disabilità. Mai dire invisibile” è il suo regalo per il futuro. Intelligente, sagace e spiritosa, la sua storia è una testimonianza di ciò che si può imparare e raggiungere nonostante una malattia terminale.

Jeremy è morto il 29 ottobre 2021, prima di poter terminare questo libro. Sandra Jonas Publishing è orgogliosa di collaborare con i suoi genitori, Fred e Ronnye Schreiber, per portare avanti il suo lavoro.

Una parte dei proventi del libro sarà devoluta alla ALS Association Greater New York Chapter e all'ALS Therapy Development Institute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954861008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai dire invisibile: Un libro di memorie su come vivere ed essere visti con la SLA - Never Say...
Jeremy Schreiber era al settimo cielo: atletico,...
Mai dire invisibile: Un libro di memorie su come vivere ed essere visti con la SLA - Never Say Invisible: A Memoir of Living and Being Seen with ALS
Mai dire invisibile: Un libro di memorie su come vivere e farsi vedere con la SLA - Never Say...
Jeremy Schreiber era al settimo cielo: atletico,...
Mai dire invisibile: Un libro di memorie su come vivere e farsi vedere con la SLA - Never Say Invisible: A Memoir of Living and Being Seen with ALS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)