Mai dimenticare: Un thriller di Victor Lessard

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mai dimenticare: Un thriller di Victor Lessard (Martin Michaud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mai dimenticare” di Martin Michaud è un complesso romanzo poliziesco che ha come protagonista il sergente Victor Lessard della polizia di Montreal. Comprende molteplici archi di personaggi, trame che si intrecciano, una trama grintosa e affronta temi come la memoria e la cospirazione. I lettori hanno espresso sentimenti contrastanti sulla complessità e sull'esecuzione della narrazione: molti hanno lodato la scrittura e lo sviluppo dei personaggi, ma hanno criticato aspetti come i problemi di traduzione e le sottotrame contorte.

Vantaggi:

Ben scritto e con personaggi vividi, in particolare Victor Lessard e Jacinthe Taillon. La storia è coinvolgente e imprevedibile, con un'interessante miscela di elementi procedurali di polizia e colpi di scena macabri. Viene descritta come una lettura avvincente e intensa, che non smette di far pensare. L'ambientazione di Montreal aggiunge profondità alla narrazione e la traduzione è generalmente scorrevole.

Svantaggi:

La trama è eccessivamente complessa e a volte difficile da seguire, con molti personaggi e bruschi cambiamenti che generano confusione. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro soffrisse di una mancanza di approfondimento dei personaggi dovuta al fatto di essere il terzo di una serie. Ci sono anche critiche riguardanti il ritratto della protagonista femminile e l'eccessiva violenza grafica, che alcuni hanno trovato inquietante. Inoltre, alcune sottotrame sono state descritte come superflue e distraenti dalla trama principale.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Forget: A Victor Lessard Thriller

Contenuto del libro:

Dall'acclamato "maestro del thriller del Quebec" arriva un giallo ricco di azione e di colpi di scena che vede protagonisti i detective della polizia di Montreal Victor Lessard e Jacinthe Taillon, impegnati a rintracciare uno spietato assassino.

Quando un senzatetto si getta nella morte nella vecchia Montreal, la polizia scopre due portafogli in suo possesso: uno appartiene a uno psichiatra in pensione che è stato recentemente assassinato in un bizzarro rituale, l'altro a un potente avvocato d'impresa che è scomparso. Mentre il detective della polizia di Montreal Victor Lessard e la sua partner, Jacinthe Taillon, lavorano per risolvere i diversi misteri, inizia a emergere una storia oscura.

Mentre la pressione aumenta e i corpi si accumulano, vengono alla luce segreti oscuri e inquietanti su un momento cruciale della storia politica. Ma riusciranno Lessard e Taillon a risolvere il caso in tempo per evitare che l'assassino colpisca ancora?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459742734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai dimenticare: Un thriller di Victor Lessard - Never Forget: A Victor Lessard Thriller
Dall'acclamato "maestro del thriller del Quebec" arriva un...
Mai dimenticare: Un thriller di Victor Lessard - Never Forget: A Victor Lessard Thriller
Senza sangue: Un thriller di Victor Lessard - Without Blood: A Victor Lessard Thriller
Quando due uomini vengono uccisi in circostanze simili a...
Senza sangue: Un thriller di Victor Lessard - Without Blood: A Victor Lessard Thriller
Il coro del diavolo: Un thriller di Victor Lessard - The Devil's Choir: A Victor Lessard...
Lessard è sulle tracce di un serial killer e di una...
Il coro del diavolo: Un thriller di Victor Lessard - The Devil's Choir: A Victor Lessard Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)