Magritte in 400 immagini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Magritte in 400 immagini (Julie Waseige)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa dell'opera di René Magritte, con circa 400 dipinti e commenti approfonditi sulla sua carriera. Sebbene sia lodato per la qualità e la natura informativa, alcuni recensori esprimono disappunto per le dimensioni ridotte del libro, che limitano l'impatto visivo delle immagini.

Vantaggi:

Offre un'ottima collezione di dipinti di Magritte, ben prodotta con immagini di qualità, commenti informativi ed evita la pretenziosità. Adatto sia agli appassionati che ai neofiti, ha un bel formato compatto ed è facile da maneggiare. Il prezzo è ragionevole per la qualità.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte del libro fanno sì che alcune immagini appaiano sminuite, rendendo il libro meno soddisfacente per coloro che desiderano una visione dettagliata dell'arte. Alcuni hanno notato l'assenza di un indice o di una bibliografia completa. Alcuni recensori hanno sottolineato l'assenza di alcune opere famose.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magritte in 400 Images

Contenuto del libro:

- R n Magritte è uno degli artisti più popolari del XX secolo. Le sue opere continuano a essere oggetto di numerose mostre internazionali.

- Sono stati pubblicati molti libri sull'artista, ma questo libro presenta un'introduzione accessibile e completa alla sua opera e alla sua vita. Include un sorprendente mix di dipinti emblematici e opere meno conosciute Magritte in 400 immagini offre una selezione dei dipinti più iconici del maestro surrealista Ren Magritte, insieme a una moltitudine di gioielli forse meno noti, ma non per questo meno emozionanti, della sua vasta opera. L'inedita scelta di opere sorprenderà e delizierà il lettore che continuerà a scoprire sempre più sfaccettature del celebre pittore, dalle gouaches alle bottiglie dipinte e molto altro ancora.

In sette capitoli, questo libro riunisce la miriade di aspetti della visione pittorica di Magritte. Partendo dalle sue prime incursioni nella pittura astratta negli anni Venti, passando per la sua ricerca di sollievo nel Periodo del sole e il suo fragile p riode vache, fino ai suoi capolavori surrealisti degli anni Cinquanta e Sessanta, il libro guida delicatamente il lettore attraverso il mondo di Magritte.

Ogni capitolo si apre con una sintesi delle poste in gioco artistiche di quel periodo e del posto di Magritte in esse, immergendo il lettore nel milieu artistico contemporaneo. Le 400 riproduzioni delle opere di Magritte sono integrate da una selezione unica di fotografie storiche.

Ricco di immagini e informazioni, questo gioiello compatto è un must per tutti gli appassionati e gli intenditori d'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789493039162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magritte in 400 immagini - Magritte in 400 Images
- R n Magritte è uno degli artisti più popolari del XX secolo. Le sue opere continuano a essere oggetto di numerose mostre...
Magritte in 400 immagini - Magritte in 400 Images

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)