Punteggio:
Il libro è una narrazione ben realizzata, incentrata sui personaggi, che esplora i temi dell'interesse personale, delle avversità e della complessità emotiva attraverso personaggi coinvolgenti e una trama intrigante. Riesce a catturare i lettori con il suo ritmo e le sue rivelazioni, generando un forte desiderio per le puntate successive.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ben ritmato
⬤ eccellente sviluppo dei personaggi
⬤ personaggi relazionabili e stratificati
⬤ trama coinvolgente con sorprese e misteri
⬤ evoca forti emozioni e attira i lettori nella storia.
Non menzionato esplicitamente nelle recensioni; il potenziale svantaggio potrebbe essere il peso emotivo o la difficoltà che alcuni lettori potrebbero provare a causa delle difficoltà dei personaggi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Outlaw Mage
Nonostante gli sforzi di Rosha, non riuscirà mai a integrarsi. Per i suoi compagni di classe è sempre un'emarginata, una ragazza proveniente dai margini dell'impero che ha la fortuna di avere genitori benestanti. Per i suoi insegnanti, è un caso di carità o un'eccezione alla regola secondo cui i Gorenten non sono in grado di eseguire magie complesse. Peggio ancora, per il padre non è altro che uno status symbol: una bambina dotata di magia per dimostrare ai suoi potenti amici che anche persone come loro possono far parte dell'impero. Come se non avesse già abbastanza problemi.
Perseguitata dalle regole invisibili che le impediscono di realizzare i suoi sogni, se ne va alla vigilia degli esami finali, gettando via la sua unica possibilità di diventare un mago ufficiale dell'impero. Pratica la magia al di fuori del consiglio dei maghi, uno dei peggiori crimini che si possano commettere.
Anni dopo, gli affari scadenti del padre lo mettono finalmente nei guai e lui scompare senza lasciare traccia. Rosha entra a malincuore nei servizi di un ricco stregone, il suo ultimo legame conosciuto. La morte improvvisa dello stregone la lascia bloccata in un mare di nemici e nella consapevolezza che quell'uomo è la voce dietro l'imperatore senza età e senza volto. Per proteggere se stessa e la sua famiglia, Rosha deve impersonare l'uomo più potente dell'impero. Mentre diventa tutto ciò che ha sempre odiato, si imbatte in cospirazioni che cercano di far crollare l'impero dall'interno...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)