Mago contro la macchina

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mago contro la macchina (Shaun Barger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'accattivante miscela di tecnologia e magia in un'ambientazione post-apocalittica, suscitando recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti hanno lodato la costruzione di un mondo fantasioso, la trama avvincente e i concetti unici, alcuni hanno trovato il libro lento all'inizio e hanno criticato il protagonista antipatico e l'eccessiva profanità.

Vantaggi:

Coinvolgente e fantasiosa miscela di tecnologia e magia
grande costruzione del mondo
trama interessante
personaggi di supporto ben sviluppati
esordio solido
scrittura coinvolgente
lascia i lettori entusiasti per un seguito.

Svantaggi:

Inizio lento
il protagonista è spesso antipatico
uso eccessivo di bestemmie
alcuni lettori hanno trovato distraenti le sfumature politiche
potrebbe non piacere a chi si aspetta un fantasy leggero.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mage Against the Machine

Contenuto del libro:

Harry Potter incontra Terminator in questa avventura ricca di azione che racconta di un giovane che scopre che tutto ciò che credeva del suo mondo è una menzogna.

L'anno è il 2120. Gli umani sono morti. I maghi si sono ritirati dal mondo dopo che un pazzo ha fatto esplodere la civiltà con una tecnologia magica armata. Al sicuro all'interno di cupole che li proteggono dalla terra desolata e nucleare che si trova dall'altra parte, i maghi hanno trascorso l'ultimo secolo a rimettere insieme le loro vite.

Nikolai è ossessionato dagli artefatti della vita umana del ventesimo secolo: replica di Chuck Taylors create dalla magia ai suoi piedi, poster di Schwarzenegger alle sue pareti, Beatlemania ancora viva e vegeta nella sua testa. Ma è anche incaricato di una vocazione più alta: mantenere i Veli che proteggono i maghi dai pericoli delle terre desolate. Come cadetto dell'esercito del Re dei Maghi, Nik ha finalmente trovato ciò che ha sempre desiderato: uno scopo. Ma quando si trova di fronte a uno dei suoi ex istruttori che si è smarrito, Nik si imbatte in un oscuro segreto. Gli esseri umani non sono stati distrutti con le bombe atomiche, ma sono ancora vivi. E non solo: fuori dalle cupole infuria una guerra tra le ultime enclavi di umani liberi e le vaste intelligenze delle macchine.

Fuori dalla cupola, impreparato e in fuga, Nik trova Jem. Jem è un corridore della Resistenza umana. Ballerina trasformata in soldato dalle circostanze della guerra, Jem è più di un semplice essere umano: i suoi moduli di potenziamento cibernetico la rendono più veloce, più intelligente e sono le uniche cose che le danno una possibilità di combattere contro gli esseri artificiali decisi a sradicare l'umanità.

Ora Nik si trova di fronte a una decisione impossibile: schierarsi con i maghi e lasciare che l'umanità si estingua? O stare dalla parte di Jem e degli umani, rischiando di mettere in pericolo tutto ciò che conosce e ama?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534403055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mago contro la macchina - Mage Against the Machine
Harry Potter incontra Terminator in questa avventura ricca di azione che racconta di un giovane che scopre che tutto ciò che...
Mago contro la macchina - Mage Against the Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)