Magnum Ciclismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Magnum Ciclismo (Photos Magnum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio unico alla storia del ciclismo, caratterizzato da fotografie eccezionali e testi coinvolgenti che valorizzano il contenuto visivo. È un regalo fantastico per gli appassionati di ciclismo e si distingue per la sua qualità di libro da tavolo, che suscita conversazioni e ammirazione.

Vantaggi:

Contenuto unico e prospettiva sulla storia del ciclismo
fotografia eccezionale
testo coinvolgente
altamente raccomandato come regalo
presentazione di qualità
serve come un grande libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato la mancanza di immagini a colori e recenti, suggerendo che avrebbe potuto includere contenuti più contemporanei.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magnum Cycling

Contenuto del libro:

Non sorprende che alcuni dei migliori fotografi del mondo abbiano ripreso una gara ciclistica in qualche momento della loro carriera. Il ciclismo incarna gli elementi di una grande fotografia: la forma umana che si spinge agli estremi fisici, i paesaggi emozionanti, lo spettacolo della folla. Inoltre, offre un'opportunità perfetta per il reportage, il documentario sociale e la fotografia di strada perché avviene in tempo reale, nella vita reale e nell'ambiente pubblico.

Il libro è raggruppato in capitoli tematici, con opere di una serie di fotografi Magnum - tra i più prestigiosi al mondo - curate da esperti e accompagnate da didascalie descrittive. Ogni capitolo presenta anche una serie di fotografie di un singolo fotografo, che raccontano la storia di un momento, un evento o una scena iconica. I capitoli comprendono: Piloti - nomi e personaggi famosi e il loro lavoro; Tifosi e folle - il mix di giovani e anziani, famiglie e festaioli notturni; Corse - cosa significa correre in bicicletta e far parte del circo; Eventi - dal Tour de France alle corse in una piccola città belga; Ambientazioni - le montagne, la città e il velodromo; e Vincite - il prezzo e il bottino della vittoria.

Magnum Cycling" è la celebrazione di un'unione perfetta tra i grandi artisti che hanno catturato gli elementi più sfuggenti del ciclismo: le personalità, le emozioni e la resistenza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500544570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cani Magnum - Magnum Dogs
Magnum Dogs raccoglie una selezione brillantemente varia e divertente di immagini che mostrano il migliore amico dell'uomo, attraverso l'arguzia visiva e...
Cani Magnum - Magnum Dogs
In nome di chi?: Il mondo islamico dopo l'11 settembre - In Whose Name?: The Islamic World After...
L'11 settembre 2001, il fotografo Abbas ha...
In nome di chi?: Il mondo islamico dopo l'11 settembre - In Whose Name?: The Islamic World After 9/11
Magnum Cina - Magnum China
Magnum Photos ha iniziato a fotografare la Cina negli anni Trenta, quando Robert Capa e Henri Cartier-Bresson stabilirono quello che è diventato un...
Magnum Cina - Magnum China
Magnum Ciclismo - Magnum Cycling
Non sorprende che alcuni dei migliori fotografi del mondo abbiano ripreso una gara ciclistica in qualche momento della loro carriera. Il...
Magnum Ciclismo - Magnum Cycling
Manifesto Magnum - Magnum Manifesto
In questa storica pubblicazione fotografica e nella mostra che accompagna il 70° anniversario della celebre agenzia fotografica, Cl ment Ch...
Manifesto Magnum - Magnum Manifesto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)