Magnolia

Magnolia (Agnita Tennant)

Contenuto del libro:

Una straordinaria storia d'amore che parla della crisi della separazione e del disprezzo, dell'amore e dell'odio, dopo il cessate il fuoco della guerra di Corea nel luglio 1953. Quattro anni dopo, Sukey, laureata e molto promettente, si innamora di Kwon, un uomo che confessa di essere stato una spia nordcoreana. Sebbene le ostilità siano finite, l'inimicizia verso il Nord è la norma sociale e profondamente radicata. Con campagne anti-spia, perquisizioni stradali e arresti di qualsiasi sospetto, i cittadini sono invitati a essere vigili e a segnalare qualsiasi cosa sospetta. Quando Sukey prende Kwon come amante, non ha idea di cosa significhi tenere una ex-spia nascosta alla società, alla famiglia e agli amici. Il suo mondo cambia da un giorno all'altro...

Raccontata con straordinaria onestà e immensa sensibilità, intuizione e passione, questa è anche una storia sociale degna di essere paragonata ad alcuni dei grandi del XIX secolo. È storicamente istruttivo, emotivamente coraggioso e una gioia da leggere.

Interesserà tutti coloro che studiano e amano la storia e la cultura coreana moderna. L'autrice è molto apprezzata per la sua traduzione di La terra di Pak Kyung-ni, il più importante autore coreano del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781898823186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magnolia
Una straordinaria storia d'amore che parla della crisi della separazione e del disprezzo, dell'amore e dell'odio, dopo il cessate il fuoco della guerra di Corea nel luglio 1953...
Magnolia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)