Magnolia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Magnolia (Mingya Powles Nina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “MAGNOLIA” è una raccolta di poesie che esplora i temi delle esperienze culinarie, della cultura e dell'identità attraverso la lente di varie città e ricordi personali. L'autrice, Powles, offre un'esperienza coinvolgente intrecciando cibo, letteratura ed emozioni, in particolare in relazione al suo legame con la cultura cinese.

Vantaggi:

La poesia è elegante e tenera, e offre spunti intimi sui ricordi e sull'identità. L'esplorazione della lingua, in particolare del mandarino, è apprezzata per la sua complessità. La raccolta offre momenti di relazione e celebra i rituali culturali, rendendola un viaggio ricco e coinvolgente.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun inconveniente, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere che i lettori che non hanno familiarità con i temi o le culture a cui si fa riferimento potrebbero trovare alcuni aspetti meno relazionabili.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo è un libro sul corpo e sui sensi, che si tratti del milione di minuscole terminazioni nervose dell'amore giovanile, della fame che rende “le tue ossa molli al calore”, del colore pittorico, commestibile e fisico dei fiori e della lanterna di tessuto nel modello del cheongsam blu di Maggie Cheung, o dei “morbidi graffi del crepuscolo”.

Nina Mingya Powles è una poetessa e zinemaker di Aotearoa, Nuova Zelanda, che attualmente vive a Londra. È autrice di un libro di memorie sul cibo, Tiny Moons: A Year of Eating in Shanghai (The Emma Press, 2020) e di diverse raccolte di pamphlet poetici, tra cui Luminescent (Seraph Press, 2017) e Girls of the Drift (Seraph Press, 2014).

Nel 2018 è stata una delle tre vincitrici del premio inaugurale Women Poets' Prize e nel 2019 ha vinto il Nan Shepherd Prize for Nature Writing. È l'editrice fondatrice di Bitter Melon苦瓜, una risograph press che pubblica pamphlet di poesia in edizione limitata di scrittori asiatici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911027997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:82

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli corpi d'acqua - Small Bodies of Water
Un libro notevole' Robert Macfarlane "Una nuova voce distintiva: attenta e tenera" Amy Liptrot . "Elegante, sobrio,...
Piccoli corpi d'acqua - Small Bodies of Water
Magnolia
Questo è un libro sul corpo e sui sensi, che si tratti del milione di minuscole terminazioni nervose dell'amore giovanile, della fame che rende “le tue ossa molli al...
Magnolia
Piccoli corpi d'acqua - Small Bodies of Water
'Notevole' Robert Macfarlane “Goregous” Amy Liptrot “Urgente e nutriente”, Jessica J. Lee .Nina Mingya Powles ha...
Piccoli corpi d'acqua - Small Bodies of Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)