Magliaia libera: La prostituta dei filati scrive di nuovo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Magliaia libera: La prostituta dei filati scrive di nuovo (Stephanie Pearl-McPhee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Stephanie Pearl-McPhee, nota come Yarn Harlot, è una raccolta di storie umoristiche e commoventi sul lavoro a maglia e sulla vita. I recensori lodano il suo stile di scrittura accattivante, la sua relatività e la capacità di suscitare risate e riflessioni attraverso le sue narrazioni. Tuttavia, alcuni lettori criticano il contenuto relativo alle preferenze sulla qualità dei filati, in particolare il rifiuto delle opzioni economiche.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è leggero e coinvolgente, e attira i lettori in una narrazione amichevole. Il libro è pieno di momenti in cui si ride, aneddoti che fanno riflettere e riflessioni toccanti sulla vita di chi lavora a maglia. È divertente sia per chi lavora a maglia sia per chi non lo fa, e contiene un buon mix di umorismo e profondità. Molti lettori sentono un legame personale con le storie, riconoscendo le proprie esperienze nelle sue parole.

Svantaggi:

Alcune delle storie umoristiche potrebbero non essere adatte ai lettori che hanno vincoli di budget per quanto riguarda i filati, in quanto alcuni passaggi criticano l'uso di filati poco costosi. Alcuni lettori hanno notato che alcune storie personali potrebbero non piacere a chi non ha un background comune (ad esempio, le esperienze con le lavatrici).

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free-Range Knitter: The Yarn Harlot Writes Again

Contenuto del libro:

... una sorta di David Sedaris che prende in considerazione il lavoro a maglia: divertente per la maggior parte del tempo e commovente quando non ti fa ridere". -Library Journal su Yarn Harlot

Stephanie Pearl-McPhee torna a scrivere un'altra esilarante e commovente raccolta di saggi sui suoi argomenti preferiti: il lavoro a maglia, i knitters e quello che succede quando si avvicinano queste due cose alle persone comuni.

Per i 60 milioni di sferruzzatrici americane, Stephanie Pearl-McPhee (alias la prostituta dei filati) condivide storie di orrori e trionfi del lavoro a maglia, successi e sconfitte, ma soprattutto storie sulla condizione umana che valgono per tutti, soprattutto se si ha in casa una grande quantità di filati.

Pearl-McPhee tiene un blog molto frequentato all'indirizzo www.yarnharlot. ca. Diviso in sezioni relative al contenuto di ogni saggio, come le donne, la politica, la famiglia e il superamento della noia, Free-Range Knitter intratterrà i magliai che amano condividere le esperienze collettive della matassa di lana e seta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780740769474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

At Knit's End: Meditazioni per donne che lavorano troppo a maglia - At Knit's End: Meditations for...
L'intricata vita di chi lavora a maglia è il...
At Knit's End: Meditazioni per donne che lavorano troppo a maglia - At Knit's End: Meditations for Women Who Knit Too Much
La magliaia libera: La prostituta dei filati scrive di nuovo - Free-Range Knitter: The Yarn Harlot...
Questa edizione in brossura del popolare...
La magliaia libera: La prostituta dei filati scrive di nuovo - Free-Range Knitter: The Yarn Harlot Writes Again
Cose che ho imparato lavorando a maglia: ...che lo volessi o meno - Things I Learned from Knitting:...
Con la prospettiva di una magliaia, Stephanie...
Cose che ho imparato lavorando a maglia: ...che lo volessi o meno - Things I Learned from Knitting: ...Whether I Wanted to or Not
Magliaia libera: La prostituta dei filati scrive di nuovo - Free-Range Knitter: The Yarn Harlot...
... una sorta di David Sedaris che prende in...
Magliaia libera: La prostituta dei filati scrive di nuovo - Free-Range Knitter: The Yarn Harlot Writes Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)