Magissa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Magissa (Kassandra Flamouri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Magissa è un fantasy contemporaneo che fonde magnificamente il realismo magico con una storia di crescita ambientata in Grecia. La narrazione segue Chrysa Markou, che scopre il suo lignaggio di magissa e impara ad affrontare la sua nuova vita abbracciando il suo patrimonio magico. Il libro evoca una vasta gamma di emozioni ed esplora i temi dell'appartenenza, dell'identità e della ricchezza culturale.

Vantaggi:

Narrazione riccamente coinvolgente con descrizioni vivide e profondità emotiva.
Personaggi ben sviluppati, in particolare Chrysa, che è relazionabile e complessa.
Una forte rappresentazione culturale della tradizione, dei costumi e della lingua greca.
Temi coinvolgenti di potere, comunità e appartenenza.
Efficace miscela di realismo magico e problematiche contemporanee.

Svantaggi:

Il libro tocca tropi YA familiari che potrebbero risultare prevedibili.
Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo eccessivo.
Può richiedere una familiarità con alcuni aspetti culturali per un apprezzamento più profondo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Da sempre Chrysa Markou desidera Pyrga, il suo villaggio natale tra le montagne della Grecia. Ma non avrebbe mai pensato di tornare così, orfana, distrutta dal dolore e dal senso di colpa per la morte dei genitori. Anche se circondata dalla famiglia, si sente una xeni- straniera. Un'estranea.

Tutto ciò che vuole è appartenere, ma Chrysa si ritrova invece assediata da pettegolezzi maligni, segreti di famiglia e un'eredità magica che potrebbe far deragliare il futuro che i suoi genitori volevano per lei. Come se non bastasse, il responsabile dell'orfanità di Chrysa è tornato per scatenare un regno di terrore soprannaturale sulla sua nuova casa.

Con l'aiuto di un veggente bello ma lunatico e di una coppia di robusti cani da guardia, Chrysa cerca di proteggere il suo villaggio da un assalto di creature oscure comandate dall'assassino dei suoi genitori. Mentre il cappio della malvagità dell'assassino si stringe, Chrysa è alle prese con dubbi incancreniti: È lei la vittima, l'eroe... o la vera causa della sofferenza del suo popolo?

Il trionfo sul male sembra valere qualsiasi costo, finché non minaccia di distruggere tutto ciò per cui Chrysa credeva di combattere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956136371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magissa
Da sempre Chrysa Markou desidera Pyrga, il suo villaggio natale tra le montagne della Grecia. Ma non avrebbe mai pensato di tornare così, orfana, distrutta dal dolore e...
Magissa
Magissa
Da sempre Chrysa Markou desidera Pyrga, il suo villaggio natale tra le montagne della Grecia. Ma non avrebbe mai pensato di tornare così, orfana, distrutta dal dolore e...
Magissa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)