Punteggio:
Il libro è ampiamente apprezzato come introduzione informativa e accessibile alle pratiche e alle teorie dell'occulto. I lettori ne apprezzano la chiarezza, la profondità e la guida pratica, sottolineandone spesso il valore sia per i principianti che per gli studenti di magia più avanzati. Anche l'approccio equilibrato dell'autore, che evita il dogmatismo, viene sottolineato come un aspetto positivo. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente cerebrale o non così pratico come si aspettavano.
Vantaggi:⬤ Introduzione informativa e chiara alle pratiche occulte
⬤ adatta sia ai principianti che agli studenti avanzati
⬤ ben strutturata con preziose indicazioni pratiche
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ enfatizza l'importanza dell'intenzione magica e fornisce rituali pratici
⬤ storicamente fondata e offre risorse utili per un ulteriore apprendimento.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente cerebrale
⬤ potrebbe non soddisfare coloro che cercano una guida puramente pratica e pratica
⬤ alcuni argomenti come la demonologia sono toccati ma potrebbero non essere in linea con gli interessi o le convinzioni di tutti i lettori.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Magic: An Occult Primer: 50 Year Anniversary Edition
Magic: An Occult Primer di David Conway è un'opera fondamentale che ha portato la formazione magica a tutti i maghi all'inizio degli anni Settanta. Oltre ai testi aggiornati sulla filosofia e sulla magia pratica, questa edizione anniversario include una grafica ridisegnata.
Magic: An Occult Primer” è diviso in due sezioni: ‘Teoria magica’ e ‘Pratica magica’. È inoltre inclusa una nutrita serie di appendici.
Nella sezione “Teoria magica” David Conway presenta un resoconto molto conciso della filosofia alla base della magia. Conway inizia con un'esposizione della magia all'interno dei confini della legge naturale, prendendosi il tempo necessario per trovare meticolosamente i corollari alla base della magia. Poi ci accompagna in un'esposizione della Cabala e di questioni cosmologiche più ampie. Conway si addentra nella pratica quotidiana ed esplora ulteriormente l'addestramento di base necessario per un mago al giorno d'oggi.
La sezione "Pratica magica" inizia con i preparativi necessari per la pratica della magia. Conway inizia questa sezione con diverse tabelle di corrispondenze che si riveleranno utili anche per i maghi più esperti. Prosegue con un esame della tempistica dei rituali, nonché del luogo e dell'equipaggiamento rituale necessario per i riti. Conway fornisce poi i rituali master presentati sia per l'approccio cabalistico che per quello egiziano. Presenta anche dettagli sul progetto astrale, sulla magia talismanica e sulla profezia.
Magic: An Occult Primer si conclude con un'ampia serie di appendici, che presentano ricette magiche dettagliate, un esame degli alfabeti magici e un ampio Who's Who occulto.
"Oggi ci sono innumerevoli libri sulla magia. Questo è diverso. Diverso come quando è apparso per la prima volta nel 1972. Ciò che lo rende diverso è che dice al lettore - esperto o principiante, scettico o credente - che cos'è la Magia, perché la Magia funziona e, soprattutto, come si può lavorare con la Magia. Pochi libri fanno tutte e tre le cose, certamente non con tanto stile, erudizione e umorismo. Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata dall'autore, farà sicuramente la gioia dei vecchi amici e ne conquisterà innumerevoli di nuovi. La consiglio vivamente". --Maxine Sanders.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)