Magia Seir: La tradizione norrena della divinazione e della trance

Punteggio:   (4,4 su 5)

Magia Seir: La tradizione norrena della divinazione e della trance (Dean Kirkland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Seir Magic: The Norse Tradition of Divination and Trance

Contenuto del libro:

Guida pratica alle tecniche sciamaniche norrene del seir.

- Spiega le tecniche utilizzate per raggiungere la trance nel seir, come viaggiare nei Nove Regni e le diverse divinità e spiriti che si possono incontrare.

- Discute gli strumenti del seir, come il bastone e il cappuccio del seir, e come crearli, potenziarli e prendersene cura.

- Illustra i metodi di divinazione norrena, i modi per alterare il destino, le tecniche di guarigione, l'uso di canti protettivi e la pratica del recupero dell'anima norrena.

Sebbene il lavoro con le rune norrene sia ben noto, esiste un'altra importante pratica magica norrena antica: il seir (pronunciato "sayther"), una forma di trance spiritica e di divinazione. Sebbene il seir sia spesso considerato un'antica forma di stregoneria, recenti prove archeologiche suggeriscono che sia più strettamente legato allo sciamanesimo.

In questa guida pratica al seir, Dean Kirkland, Ph. D., ricostruisce le tecniche magiche e sciamaniche del sacerdote o della sacerdotessa del seir utilizzando le saghe e la letteratura dell'epoca vichinga, gli strumenti trovati nei reperti archeologici e le tradizioni sciamaniche indigene sopravvissute. L'autore affronta l'idea errata che il seir fosse una pratica riservata alle sole donne e mostra come chiunque fosse chiamato a questo lavoro sarebbe stato accettato nell'antica società norrena. Parla degli strumenti del seir e di come crearli, potenziarli e curarli. Esplora l'uso di canti protettivi (varlokkur) che comportano la formazione di legami con gli spiriti, una pratica che paragona ai canti di medicina degli sciamani amazzonici. Spiega le tecniche utilizzate per raggiungere la trance nel seir e come queste si basino sulla ricerca dell'equilibrio tra la luce e l'oscurità.

Esaminando il viaggio in trance nei Nove Regni del cosmo norreno, l'autore discute le diverse divinità e gli spiriti che il praticante di seir può incontrare nei Regni Superiori, nei Mondi di Mezzo e nei Regni Inferiori. Condivide esercizi sul Wyrd, metodi di divinazione nel seir e modi per alterare il rlg, o destino, attraverso il lavoro spirituale. Discutendo le tecniche di guarigione dell'anima nel seir, l'autore approfondisce le pratiche sciamaniche norrene di recupero dell'anima e di reintegrazione delle parti dell'anima. Esplora poi il ruolo del seir nella morte, nel morire e nel rapporto con i morti, compreso il lavoro con i Valkry e gli antenati.

Presentando un manuale storicamente fondato per i pagani contemporanei, questo libro offre un percorso pratico a chiunque voglia esplorare la magia e il misticismo norreno della trance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644119440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magia Seir: La tradizione norrena della divinazione e della trance - Seir Magic: The Norse Tradition...
Guida pratica alle tecniche sciamaniche norrene...
Magia Seir: La tradizione norrena della divinazione e della trance - Seir Magic: The Norse Tradition of Divination and Trance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)