Magia ordinaria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Magia ordinaria (Cameron Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ordinary Magic di Cameron Powell racconta il viaggio emotivo di un figlio e di sua madre, Inge, che percorrono le 500 miglia del Cammino di Santiago mentre lei lotta contro il cancro. Il libro mescola umorismo e momenti toccanti per esplorare il loro rapporto, le sfide della vita e i temi dell'amore e della perdita. Cattura le complessità del caregiving, la bellezza del viaggio e la realtà agrodolce dell'addio.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la bella scrittura, la profondità emotiva e l'umorismo. I recensori sottolineano la rappresentazione autentica del rapporto madre-figlio, i personaggi ben disegnati e i momenti toccanti che risuonano con i lettori. L'uso delle annotazioni del diario aggiunge profondità, mentre le descrizioni paesaggistiche e gli aneddoti umoristici arricchiscono la narrazione. Il libro è consigliato per le sue profonde intuizioni sulla vita, l'amore e la fine della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro, in particolare le transizioni tra linee temporali e voci, leggermente contorte o confuse. Alcuni hanno notato che la storia può essere emotivamente pesante, il che potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più leggera. Inoltre, ci sono accenni al fatto che i lettori potrebbero desiderare approfondimenti più specifici sul Camino stesso.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ordinary Magic

Contenuto del libro:

Una diagnosi terrificante. Un legame indissolubile.

E un viaggio indimenticabile. Cameron Powell ha sempre lottato con gli addii. Il giorno della fine del suo matrimonio, scopre che il cancro di sua madre è tornato e questa volta potrebbe non esserci scampo.

Di fronte alla prospettiva di altre chemioterapie e interventi chirurgici, sua madre Inge, nata in Germania, giura di affrontare un viaggio di 500 miglia attraverso la Spagna e Cameron mette da parte le sue paure per camminare al suo fianco. Insieme a un gruppo di avventurieri disadattati, uno spagnolo politicamente scorretto, una francese teatrale, un adolescente che non è mai stato lontano da casa, Cameron e Inge scrivono un diario di viaggio feroce e divertente sulle alture rocciose e le valli nascoste del Cammino di Santiago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684017577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:223

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magia ordinaria - Ordinary Magic
Una diagnosi terrificante. Un legame indissolubile. E un viaggio indimenticabile. Cameron Powell ha sempre lottato con gli addii. Il giorno...
Magia ordinaria - Ordinary Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)