Punteggio:
Il libro è apprezzato per l'ottimo contenuto di trucchi e tecniche magiche, che lo rende una risorsa preziosa sia per i principianti che per gli appassionati. Tuttavia, l'edizione fisica presenta problemi di leggibilità a causa delle dimensioni ridotte e della formattazione obsoleta.
Vantaggi:Ottimo contenuto, guida preziosa alle tecniche magiche, adatto per i regali, consegna veloce e arrivato in perfette condizioni.
Svantaggi:La scarsa formattazione dell'edizione (testo piccolo, tipografia spessa, pagine scure) rende difficile la lettura e la consultazione; il formato originale in facsimile può compromettere la fruibilità.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Modern Magic
2016 Ristampa dell'edizione del 1920. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.
Il professor Hoffmann è stato il primo nella storia documentata a tentare di registrare la magia in modo enciclopedico, iniziando con il suo "Modern Magic". Il materiale contenuto in questo libro e in altri da lui scritti) registrava lo stato dell'arte della magia della fine del XIX secolo. La prima edizione di 2.000 copie fu esaurita in sette settimane.
La maggior parte dei maghi dell'epoca era contrariata dall'esposizione. Ma col tempo divenne la "bibbia" per molti futuri maghi, e lo è tuttora.
È stato classificato come uno dei "Dieci libri fondamentali per una biblioteca di giochi di prestigio". I capitoli comprendono: -CAPITOLO I INTRODUZIONE -CAPITOLO II PRINCIPI GENERALI DEL GIOCO DI PRESTIGIO APPLICABILI AI TRUCCHI CON LE CARTE -CAPITOLO III TRUCCHI CON LE CARTE NORMALI, CHE NON RICHIEDONO IL GIOCO DI PRESTIGIO -CAPITOLO IV TRUCCHI CHE RICHIEDONO IL GIOCO DI PRESTIGIO, O L'USO DI CARTE SPECIALMENTE PREPARATE -CAPITOLO V GIOCHI DI CARTE CHE RICHIEDONO APPARECCHIATURE SPECIALI -CAPITOLO VI PRINCIPI DI LEGGEREZZA DI MANO PIÙ SPECIFICI APPLICABILI AI GIOCHI CON LE MONETE -CAPITOLO VII GIOCHI CON LE MONETE SENZA APPARECCHIATURE -CAPITOLO VIII GIOCHI CON LE MONETE CHE RICHIEDONO APPARECCHIATURE SPECIALI -CAPITOLO IV GIOCHI CON GLI OROLOGI -CAPITOLO I.
CAPITOLO IX TRUCCHI CON GLI OROLOGI -CAPITOLO X TRUCCHI CON GLI ANELLI -CAPITOLO XI TRUCCHI CON I FAZZOLETTI -CAPITOLO XII TRUCCHI CON IL DOMINO E I DADI -CAPITOLO XIII LE TAZZE E LE PALLINE -CAPITOLO XIV TRUCCHI CON LE PALLINE CHE RICHIEDONO UN APPARECCHIO SPECIALE. -CAPITOLO XV TRUCCHI CON IL CAPPELLO -CAPITOLO XVI TRUCCHI DIVERSI -CAPITOLO XVII TRUCCHI DA PALCO -CAPITOLO XVIII OSSERVAZIONI CONCLUSE -APPENDICE oCAPITOLO I Introduzione oCAPITOLO II KEMPELEN: La figura parlante di Kempelen oCAPITOLO III THEODIN oCAPITOLO IV AUTOMATA: PSYCHO oCAPITOLO V MARIONETTE oCAPITOLO VI CLAIRVOYANCE oCAPITOLO VII SPIRITUALISMO oCAPITOLO VIII MAGIA PARLANTE.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)