Magia di guerra: Religione, stregoneria e spettacolo

Magia di guerra: Religione, stregoneria e spettacolo (Douglas Farrer)

Titolo originale:

War Magic: Religion, Sorcery, and Performance

Contenuto del libro:

Questo avvincente volume esplora come la magia di guerra e la religione guerriera scatenino il potere degli dei, dei demoni, dei fantasmi e dei morti.

Documentando la magia di guerra e la religione guerriera così come vengono eseguite in diverse culture e in diversi periodi storici, questo volume mette in primo piano l'incarnazione, la pratica e la performance negli approcci antropologici alla magia, alla stregoneria, allo sciamanesimo e alla religione. Gli autori vanno oltre ciò che la magia “rappresenta” per considerare ciò che la magia fa.

Dagli esorcisti cinesi, dai fratelli spiriti giavanesi e dalla magia nera di Sumatra agli attentatori suicidi delle Tigri Tamil, dal reincanto spirituale dei Chamorro alla magia di guerra buddista tantrica e agli sciamani oscuri Yanomami, la religione e la magia vengono rivalutate non solo dal punto di vista del praticante, ma anche attraverso l'esperienza vissuta della vittima. Queste indagini originali rivelano un approccio sfumato alla comprensione dell'azione sociale, dell'innovazione e della rivitalizzazione della tradizione nelle società coloniali e post-coloniali in rapida trasformazione sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785333293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magia di guerra: Religione, stregoneria e spettacolo - War Magic: Religion, Sorcery, and...
Questo avvincente volume esplora come la magia di...
Magia di guerra: Religione, stregoneria e spettacolo - War Magic: Religion, Sorcery, and Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)