Magia della salsa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Magia della salsa (Letisha Marrero)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Salsa Magic

Contenuto del libro:

La tredicenne Maya Beatriz Montenegro Calderon fa sogni vividi e ricorrenti in cui sente l'oceano che la chiama. Il lato della famiglia di Mami è conosciuto come “Los Locos”, quindi forse sta davvero impazzendo.

Ma non c'è tempo per questo: l'attività di famiglia è al centro dell'attenzione. Ogni volta che Maya, sua sorella Salma e i suoi tre cugini, Ini, Mini e Mo, non sono a scuola, di solito si possono trovare tre generazioni di Calderones al CafTaza, a servire panini de pernil, mofongo e i migliori cafs con leche di tutta Brooklyn. Un giorno, una visita inaspettata dell'estranea Titi Yaya di Porto Rico cambia tutto.

Poiché Yaya pratica la santeria, Abuela dice a Maya e agli altri bambini Calderon di starle alla larga. Ma se la viejita è davvero estranea alla famiglia, perché Maya si sente così legata a questa donna che non ha mai incontrato prima? E chi è questa orisha di nome Yemaya? Oltre a capire tutto questo, Maya deve pensare a una carriera calcistica in erba, mentre respinge il bullo locale e affronta i sentimenti nascenti verso la sua compagna di squadra.

Ma in tutto questo, c'è quel legame seducente con un'antica pratica proibita, piena di un pantheon di dei e dee yorubane, che continua a strattonarla, offrendole una nuova prospettiva di vita, legando il suo passato al suo presente e al suo futuro. Quale strada sceglierà Maya per compiere il suo destino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646142606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magia della salsa - Salsa Magic
La tredicenne Maya Beatriz Montenegro Calderon fa sogni vividi e ricorrenti in cui sente l'oceano che la chiama. Il lato della famiglia di Mami...
Magia della salsa - Salsa Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)