Punteggio:
La serie Hand-Me-Down Magic è un'avvincente serie di libri a capitoli che segue le avventure dei cugini Alma e Del mentre affrontano le loro diverse esperienze di vita dopo che Alma si trasferisce in città. È stata accolta con favore dai bambini per i suoi personaggi simpatici e per gli elementi magici, introducendo anche la diversità culturale. Tuttavia, alcuni lettori trovano i libri difficili per i bambini più piccoli.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente
⬤ personaggi simpatici
⬤ introduce elementi culturali
⬤ illustrazioni accattivanti
⬤ capitoli brevi
⬤ adatto ai giovani lettori
⬤ profondità emotiva.
Alcuni lo trovano difficile per i bambini di 6 anni; un recensore ha espresso avversione per il libro.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Hand-Me-Down Magic: Stoop Sale Treasure
Incontra le migliori amiche all'86 1/2 della Twenty-Third Avenue.
DELama MOLTI oggetti Il negozio di seconda mano dei Cugini Curiosi. Le enormi cene di famiglia. E naturalmente la sua migliore amica-cugina, Alma.
ALMA ama le gustose empanadas della sua abuelita. La sua vecchia casa sul lago. E presto amerà vivere nello stesso posto del suo migliore amico-cugino, Del.
Tuttavia, nonostante Del sia al suo fianco, Alma non è del tutto sicura di integrarsi nella loro famiglia all'86 1/2 della Twenty-Third Avenue. È una nuova vita ed è tutto così diverso. Quando Del trova un oggetto speciale alla vendita sul marciapiede di un vicino, si entusiasma per la magia della fortuna che porta, ma non si accorge che sta allontanando le due migliori amiche. La famiglia, l'amicizia e forse un po' di magia quotidiana saranno sufficienti a rimettere le cose a posto?
Ricco di illustrazioni adorabili e di capitoli brevi e facili da leggere, questo libro sarà sicuramente il preferito dai fan di Ivy e Bean e Dory Fantasmagory.
--ALA Booklist(recensione stellata)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)