Magia con qualsiasi altro nome

Punteggio:   (4,4 su 5)

Magia con qualsiasi altro nome (Alison Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un fantasy per giovani adulti che segue Ivy, che fugge dalla sua famiglia violenta e intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa insieme a un cast di compagni magici. Il romanzo esplora i temi dell'amicizia, della resilienza e del superamento dei traumi, ma combina anche elementi di realismo magico con una narrazione incentrata sui personaggi, il che ha portato a opinioni diverse sullo sviluppo dei personaggi e sul ritmo.

Vantaggi:

Costruzione del mondo coinvolgente e unica, con personaggi magici ben sviluppati. Temi forti come la famiglia ritrovata, la resilienza e la scoperta di sé. Una narrazione accattivante che integra i temi duri dell'abuso emotivo con un senso di speranza e guarigione. La narrazione veloce e le buone dinamiche caratteriali della maggior parte dei personaggi, che mantengono i lettori coinvolti nei loro viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno percepito un ritmo incerto, in particolare per i frequenti cambi di punto di vista. Non tutte le relazioni tra i personaggi sono andate a buon fine e alcuni di essi non sono stati approfonditi o sfumati come gli altri. Il ritmo iniziale è stato lento per alcuni, e c'è stata meno enfasi sull'abuso rispetto a quanto suggerito dal sommario.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magic by Any Other Name

Contenuto del libro:

Ivy Nichols O'Reilly è cresciuta in una famiglia benestante piena di magia, creature fantastiche e abusi emotivi - ma quando la madre narcisista le organizza un matrimonio indesiderato, la giovane strega raggiunge il suo punto di rottura Abbandona l'università, cambia il suo nome in Georgette e fugge attraverso il paese con la sua migliore amica, una ninfa dei boschi di nome Mei-Xing.

Georgette è determinata a costruirsi una nuova identità e una nuova vita. Ma il suo viaggio la porta a incrociare una serie di personaggi magici - un Werehyena alla ricerca della moglie rapita, un Vampiro che gestisce un'attività magica unica nel suo genere, un curandero, uno sciamano che pratica la medicina tradizionale, e una Valchiria che, insieme al suo compagno corvino, vuole fare un affare rischioso - che le fanno capire che il passato non si lascia facilmente alle spalle.

Per crescere nella sua nuova identità, aiutare i suoi nuovi amici e sviluppare una relazione sana con un uomo a cui sta iniziando a voler bene, Georgette dovrà affrontare i privilegi che l'hanno protetta dal dolore e dalle brutture della comunità magica in cui è cresciuta, e trovare la forza di superare il trauma della sua infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684632244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiamma blu: Secondo libro della serie Daemon Collecting - Blue Flame: Book Two in the Daemon...
Mentre introduce Leda Morley, ultima di un'antica stirpe...
Fiamma blu: Secondo libro della serie Daemon Collecting - Blue Flame: Book Two in the Daemon Collecting Series
Magia con qualsiasi altro nome - Magic by Any Other Name
Ivy Nichols O'Reilly è cresciuta in una famiglia benestante piena di magia, creature fantastiche e abusi emotivi -...
Magia con qualsiasi altro nome - Magic by Any Other Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)