Magia? Chi ne ha bisogno!: una favola moderna

Magia? Chi ne ha bisogno!: una favola moderna (Lani Grace)

Titolo originale:

Magic? Who Needs It!: a modern fairy tale

Contenuto del libro:

Magia? Chi ne ha bisogno" è una favola moderna e veloce ambientata in una campagna devastata dalla siccità. È adatta alle famiglie e include sottili lezioni di vita per i bambini, un pizzico di romanticismo, umorismo, momenti emozionanti e diverse complicazioni e risoluzioni. Alla fine del libro è presente un mini-dizionario per agevolare il lettore.

A causa della grave siccità, una comunità di fate ed elfi è costretta a lasciare la propria città o a morire per mancanza d'acqua. Quando sono troppo esausti per volare oltre, atterrano in un campo di rose del deserto. Non avendo materiali da costruzione a disposizione, costruiscono un'intera città con i semi delle rose del deserto, che trasformano in piastrelle.

Quando finalmente la siccità si interrompe, i semi germogliano e causano complicazioni che gli abitanti della città risolvono con mezzi pratici, perché le fate e gli elfi non hanno poteri magici, in quanto il misfatto di un antenato ha fatto cadere una maledizione sugli abitanti della città e sui loro discendenti. Alla fine, i muri e i tetti fatti di bonsai di rosa del deserto diventano un'attrazione turistica, il che porta un discendente del folletto che ha lanciato la maledizione a offrirsi di annullarla - un'offerta che avrebbero voluto accettare, ma non hanno potuto soddisfare la condizione posta.

L'arrivo dei turisti è anche l'occasione per uno gnomo scontento di vendicarsi di un torto subito vandalizzando i bonsai. Viene catturato quando gli aiutanti del sindaco giocano a fare i detective.

Ci sono potenziali disastri durante l'esodo e quando gli elfi cercano di posizionare la campana del municipio; problemi creati dai goblin in visita che vengono risolti - o almeno così pensa il sindaco - quando contatta la gilda degli orchi; bambini che raccolgono fondi fingendosi turisti per poter partecipare a una gara di atletica interscolastica; e un campeggio scolastico.

Tutti concordano sul fatto che la vita non potrebbe essere migliore nella loro pittoresca cittadina tra le rose del deserto, nemmeno con la magia.

NOTA PER GLI EDUCATORI: Questo libro può essere utilizzato da educatori di scuola elementare, primaria ed ESL nelle loro classi o online. Il libro è accompagnato da un libretto per gli studenti contenente una serie di attività in inglese (tra cui la comprensione della lettura) e da un libretto di risposte. Questi libretti in formato PDF sono gratuiti. Il libretto per gli studenti è disponibile su www.LG-Books.com/fairy_tale. html. Il libretto delle risposte è disponibile per gli insegnanti contattando l'autore all'indirizzo Lani@LG-Books.com.

Nota bene: se state pensando di acquistare copie di "Magia? Chi ne ha bisogno", sappiate che il rivenditore potrebbe vendere una versione che non corrisponde al libretto degli studenti o al libretto delle risposte. La versione che corrisponde a questi libretti riporta (020221) in fondo a pagina 179. In caso di dubbio, contattare l'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648513797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magia? Chi ne ha bisogno!: una favola moderna - Magic? Who Needs It!: a modern fairy tale
Magia? Chi ne ha bisogno" è una favola moderna e veloce...
Magia? Chi ne ha bisogno!: una favola moderna - Magic? Who Needs It!: a modern fairy tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)