Maggio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Maggio (Naomi Kruger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato difficile da leggere a causa della sua natura confusa e dell'eccesso di parolacce, mentre altri ne hanno lodato i personaggi credibili e la bella scrittura, in particolare nella rappresentazione della demenza. Il finale è stato giudicato brusco e ha lasciato alcuni lettori con la voglia di saperne di più.

Vantaggi:

Personaggi credibili, narrazione ben scritta, descrizioni meravigliose della demenza e della memoria, dettagli coinvolgenti che creano un'ambientazione vivida.

Svantaggi:

Non è una lettura facile, il flusso è confuso, le parolacce sono eccessive, il finale è brusco e potrebbe lasciare i lettori insoddisfatti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

May

Contenuto del libro:

I ricordi svaniscono, ma rimane un ragazzo dai capelli di fiamma. May non ricorda dove si trova o come ci è arrivata, ma una cosa la sa: lui tornerà. Il ragazzo. Ned. Deve essere pronta per lui. Nel romanzo d'esordio di Naomi Kruger, è solo rivivendo il passato che se ne possono svelare i segreti.

In una storia che attraversa cinque decenni, le persone più vicine a May rivisitano i momenti decisivi della loro vita e, nel farlo, scoprono involontariamente una verità che ha perseguitato May per la maggior parte della sua vita. Chi era il ragazzo con i capelli come il fuoco e cosa gli è successo?

Per i personaggi di May, vivere nel presente è quasi impossibile quando il passato sembra ieri e le sue conseguenze sono di vasta portata. I loro ricordi sono collegati da sentimenti simili di colpa e rimpianto e dalla crescente consapevolezza di non poter tornare indietro. Nella vita, non ci sono seconde possibilità.

Una passeggiata nel parco ricorda ad Afsana la sua famiglia lontana e le cose che ha sacrificato, una cartolina spinge Alex a pensare a una realtà in cui ha viaggiato per il mondo invece di rimanere a casa, Karen cerca di rivivere un incontro fatidico che si è concluso con un colpo di fulmine e Arthur si imbatte in una scoperta sulla donna che un tempo corteggiava con determinazione che gli fa apprezzare il presente. Gli anni possono aumentare la distanza, ma il passato non è mai molto lontano e torna facilmente a galla.

May è una struggente esplorazione della memoria, della storia e del peso del passato. È una storia che riguarda tanto le cose che restano con noi quanto quelle che dimentichiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781724286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maggio - May
I ricordi svaniscono, ma rimane un ragazzo dai capelli di fiamma. May non ricorda dove si trova o come ci è arrivata, ma una cosa la sa: lui tornerà. Il ragazzo. Ned. Deve essere...
Maggio - May

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)