Maggie: i diari della guerra civile di Maggie N. Vaulx

Punteggio:   (4,2 su 5)

Maggie: i diari della guerra civile di Maggie N. Vaulx (E. Hudgins Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro è il diario di una giovane ragazza di Nashville durante la Guerra Civile, che offre spunti storici e riflessioni personali. I lettori apprezzano il contesto storico ma hanno sentimenti contrastanti riguardo alla ripetitività e ai dettagli banali.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la visione storica della vita durante la Guerra Civile, in particolare a Nashville. Il formato del diario offre una prospettiva unica sull'epoca e sulla mentalità delle famiglie in tempo di guerra. Alcuni hanno trovato affascinante vedere nomi e luoghi locali familiari, che hanno rafforzato il legame personale con il contenuto.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato la ripetitività delle voci giornaliere, compresi dettagli banali come le previsioni del tempo e la routine quotidiana, che alcuni hanno trovato noiosi e poco coinvolgenti. Ci sono lamentele per la difficoltà di lettura del carattere e per lo scollamento tra le interpretazioni moderne e le prospettive storiche.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maggie: The Civil War Journals of Maggie N. Vaulx

Contenuto del libro:

Era il 1862 quando una diciassettenne Margaret Nichol Vaulx, cresciuta in un periodo di grandi lotte nazionali, scrisse le parole: "affinché io possa essere negli anni successivi un ornamento per la società e la gioia dei miei cari genitori".

Diventata maggiorenne durante la guerra civile americana, ci ha lasciato degli scritti che sono proprio quell'ornamento di cui parlava in modo così profetico. Margaret (di seguito nota come Maggie) fu davvero la gioia dei suoi cari genitori e delle future generazioni Vaulx.

I diari di Maggie sono stati descritti come tesori nazionali e statali e, come ha detto un docente di giornalismo della Belmont University, "può essere paragonata a una Anna Frank della guerra civile".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935271765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maggie: i diari della guerra civile di Maggie N. Vaulx - Maggie: The Civil War Journals of Maggie N...
Era il 1862 quando una diciassettenne Margaret...
Maggie: i diari della guerra civile di Maggie N. Vaulx - Maggie: The Civil War Journals of Maggie N. Vaulx

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)