Mafia - I primi 100 anni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mafia - I primi 100 anni (George Carpozi Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla storia della mafia in America ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Mentre molti lettori lo trovano informativo e coinvolgente, alcuni lo criticano per essere eccessivamente dettagliato o fuori tema rispetto alle figure storiche di cui si aspettavano di leggere.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come molto interessante, informativo e di grande lettura, difficile da mettere giù, soprattutto all'inizio. Fornisce una visione completa delle origini della mafia a New York e contiene una grande quantità di informazioni, tra cui approfondimenti sulla natura umana e sul contesto storico.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il libro noioso o eccessivamente dettagliato, il che ha rallentato il ritmo. Alcuni si sono sentiti frustrati per l'attenzione rivolta a gruppi meno noti piuttosto che a figure mafiose famose, e ci sono state lamentele per la confusione delle dinamiche familiari e dei nomi nella narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mafia - The First 100 Years

Contenuto del libro:

Seguendo le sue origini come società clandestina sorta in Sicilia, fino alla mafia che ha continuato a gestire il crimine organizzato in tutta Italia e in America, The Mafia: The First 100 Years racconta l'avvincente storia della più mitica e incompresa organizzazione criminale.

Come si è evoluta la mafia da una banda di assassini pasticcioni alla "corporazione" internazionale di oggi? Sulla base di quasi due decenni di ricerche, William Balsamo - pronipote del padrino originale - e George Carpozi Jr. rivelano la coagulazione della mafia in un'organizzazione la cui insidiosa influenza ha raggiunto l'Atlantico e un'amministrazione presidenziale.

Scavando dietro i titoli dei giornali per scoprire la vera portata dell'influenza della mafia, The Mafia: The First 100 Years si legge come la più avvincente fiction poliziesca, ma è la terrificante e mortale verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753518205
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The First 100 Years
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mafia - I primi 100 anni - Mafia - The First 100 Years
Seguendo le sue origini come società clandestina sorta in Sicilia, fino alla mafia che ha continuato a...
Mafia - I primi 100 anni - Mafia - The First 100 Years
Mafia - La storia interna della criminalità organizzata - Mafia - The Inside Story of Organised...
La brutale verità a bruciapelo.Attingendo a due...
Mafia - La storia interna della criminalità organizzata - Mafia - The Inside Story of Organised Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)