Maestro del potere aereo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Maestro del potere aereo (David Mets)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia del generale Carl A. Spaatz mette in evidenza i suoi significativi contributi all'aviazione militare durante la Prima e la Seconda guerra mondiale, nonché il suo ruolo nella creazione dell'Aeronautica militare degli Stati Uniti. Il libro è ben studiato e ricco di informazioni e rappresenta una lettura preziosa per gli appassionati di storia, in particolare per coloro che sono interessati al potere aereo e alla strategia militare.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
resoconto dettagliato della vita e dei contributi di Spaatz
informativo sulla storia dell'aviazione militare e del potere aereo
mette in luce aspetti meno noti della carriera di Spaatz
risuona bene con gli appassionati della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Per alcuni lettori si tratta di una lettura impegnativa
può includere dettagli eccessivi
manca di mappe per aiutare la comprensione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Master of Airpower

Contenuto del libro:

Una biografia preziosa e a lungo attesa di uno dei più grandi soldati americani" -- Parametri.

La storia della vita del Gen. Carl "Tooey" Spaatz è più di una biografia di uno dei più grandi leader militari americani. È una storia dello sviluppo del potere aereo e un affascinante sguardo dall'interno sulla lunga e difficile lotta per ottenere l'autonomia dell'aeronautica statunitense. Spaatz si guadagnò le ali nel 1918, quando volare era un'occupazione nuova e pericolosa; il tasso di mortalità nelle scuole di aviazione era del 18%. Dopo aver acquisito esperienza come pilota di caccia durante la "Grande Guerra", negli anni '20 divenne uno dei migliori comandanti di inseguimento dell'Air Corps. Negli anni Trenta passò ai bombardieri, proprio mentre entravano in servizio i moderni aerei a lungo raggio. In qualità di comandante senior di bombardieri, Spaatz influenzò in modo significativo la dottrina emergente dei bombardieri strategici. Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, Spaatz era uno degli aviatori americani più esperti.

Fu al timone dell'evoluzione della nuova dottrina militare americana del "potere aereo strategico", che si rivelò un fattore decisivo nella Seconda guerra mondiale. Dopo la vittoria alleata, la pianificazione e il lancio di una forza aerea indipendente avrebbero occupato Spaatz per il resto della sua carriera.

L'Air Force di oggi porta la sua impronta indelebile. "Tooey" Spaatz era un leader di basso profilo, noto per la sua mentalità aperta e il suo approccio pragmatico, che esercitava la sua influenza in modo silenzioso e deciso. Dotato di assoluta integrità, anche quando le sue convinzioni erano impopolari, le ha portate avanti a rischio della sua carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891416395
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maestro del potere aereo - Master of Airpower
Una biografia preziosa e a lungo attesa di uno dei più grandi soldati americani" -- Parametri .La storia della vita del Gen. Carl...
Maestro del potere aereo - Master of Airpower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)