Madri che lanciano mattoni

Punteggio:   (2,9 su 5)

Madri che lanciano mattoni (Bill Nemmers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mothers Hurling Bricks è un romanzo ambientato alla fine degli anni Sessanta, incentrato su Wall Kneuble, un soldato americano di stanza in Germania. La storia esplora i temi della vita militare, della guerra fredda, del cameratismo tra soldati e degli eventi storici di quel periodo, tra cui l'invasione sovietica di Praga e l'assassinio di Martin Luther King. La narrazione è caratterizzata dalla nostalgia, da descrizioni vivide e da un commento acuto sull'epoca.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva nostalgica e perspicace sulla fine degli anni Sessanta, con dialoghi coinvolgenti e credibili. Cattura efficacemente l'essenza della vita militare e il contesto storico della Guerra Fredda, rendendolo una lettura affascinante per chi ha familiarità con il periodo. Lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi come l'amicizia, la paura e l'amore aggiungono profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivo l'uso dell'ironia e del sarcasmo, che porta a una percezione di assurdità nella narrazione. C'è il rischio che i dialoghi intelligenti diventino noiosi per alcuni lettori, riducendo il piacere complessivo del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mothers Hurling Bricks

Contenuto del libro:

Il primo romanzo di Bill Nemmers, Crude, esaminava le assurdità politiche e finanziarie della recente frenesia di trivellazione petrolifera del North Dakota.

Questo libro, Mothers Hurling Bricks, esamina un'assurdità molto diversa: l'occupazione della Germania Ovest da parte dell'esercito americano durante la Guerra Fredda. Il gruppo rock ceco espatriato di Heidelberg, The Mothers Hurling Bricks, rende omaggio alle donne praghesi che, in un atto di violenza frustrata, il 10 agosto 1968 scagliarono mattoni allentati contro i carri armati sovietici che sfrecciavano per le strade di Praga.

L'autore, soldato americano a Heidelberg, conosceva i membri del gruppo e sapeva che il nome della band onorava tutte le madri - compresa la sua - che a volte hanno bisogno di scagliare oggetti contro le macchine per protestare contro l'assurdità della guerra meccanizzata moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960250377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madri che lanciano mattoni - Mothers Hurling Bricks
Il primo romanzo di Bill Nemmers, Crude, esaminava le assurdità politiche e finanziarie della recente frenesia di...
Madri che lanciano mattoni - Mothers Hurling Bricks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)