Madre Terra Oscura

Punteggio:   (3,9 su 5)

Madre Terra Oscura (Kristian Novak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dark Mother Earth di Kristian Novak esplora i temi profondi del dolore, del trauma e della società attraverso la prospettiva di un bambino durante i disordini politici dell'ex Jugoslavia. La narrazione è descritta come cupa, poetica e impegnativa, con un misto di bellezza e orrore che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua scrittura superba e poetica, per la prosa lirica e coinvolgente e per i temi emotivi profondi. I lettori ne apprezzano la prospettiva unica, l'esplorazione di argomenti complessi come il lutto e la disfunzione sociale e la capacità di evocare forti emozioni. Alcuni lo hanno trovato affascinante per i suoi approfondimenti sulla cultura e sulla storia croata.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro molto cupo e inquietante, con temi scatenanti come il suicidio e il trauma infantile. Alcuni hanno avuto problemi con il ritmo e le transizioni della narrazione, con conseguenti difficoltà di comprensione della storia. Alcuni recensori non hanno terminato il libro, ritenendolo troppo pesante o mal realizzato in termini di struttura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Mother Earth

Contenuto del libro:

La vita di uno scrittore smemorato, fatta di bugie e falsi ricordi, raggiunge il punto di rottura in questo sorprendente esordio in lingua inglese di un pluripremiato autore croato.

Come romanziere, Matija si inventa le cose per vivere. Non ancora trentenne, ha già scritto due libri molto apprezzati. Il suo terzo libro è un fallimento come la sua vita privata. Incapace di limitare le sue invenzioni alla finzione, è stato abbandonato dalla sua ragazza per le sue bugie. Ma tutto ciò che Matija ha è l'invenzione. Soprattutto quando si tratta della sua infanzia e della morte del padre. Qualunque cosa sia successa a Matija da bambino, non riesce a ricordarlo. Si sente spaventato, arrabbiato e responsabile...

Ora, dopo anni passati a seppellire e reinventare il suo passato, Matija deve affrontarlo. Desideroso di legami, potrebbe persino riconquistare l'amore della sua vita. Ma scoprire le profonde paure che ha represso ha i suoi rischi. Vedere finalmente il mondo reale da cui è emerso potrebbe stravolgere tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542093569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre Terra Oscura - Dark Mother Earth
La vita di uno scrittore smemorato, fatta di bugie e falsi ricordi, raggiunge il punto di rottura in questo sorprendente esordio in...
Madre Terra Oscura - Dark Mother Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)