Madre Teresa: Vieni, sii la mia luce: Gli scritti privati della Santa di Calcutta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Madre Teresa: Vieni, sii la mia luce: Gli scritti privati della Santa di Calcutta (Teresa Mother)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di lettere private di Madre Teresa, che rivelano le profonde lotte spirituali e i sentimenti di abbandono che ha affrontato nel corso della sua vita, insieme al suo incrollabile impegno verso la sua fede e la sua missione. I lettori apprezzano la profondità della sua spiritualità, la sua umanità e le intuizioni sulla sua vita interiore, mentre alcuni esprimono preoccupazione per la pubblicazione della sua corrispondenza privata contro la sua volontà.

Vantaggi:

Il libro offre una visione profonda della spiritualità di Madre Teresa, mostrando la sua dedizione a Dio nonostante la profonda oscurità e il senso di abbandono. Molti lettori trovano che la sua vita e le sue lettere li abbiano trasformati, ispirandoli a perseverare nella propria fede. La narrazione è avvincente e dipinge un quadro vivido delle sue lotte e del potente messaggio di vivere una vita piena di amore e di servizio.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sentono a disagio per la pubblicazione delle lettere private di Madre Teresa, che aveva esplicitamente voluto che venissero distrutte dopo la sua morte. Alcuni ritengono che i suoi direttori spirituali non siano riusciti a fornirle un sostegno adeguato. Alcuni lettori hanno trovato il contenuto impegnativo o straziante a causa della profondità della sua sofferenza.

(basato su 501 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother Teresa: Come Be My Light: The Private Writings of the Saint of Calcutta

Contenuto del libro:

Quest'opera storica rivela la vita spirituale interiore di una delle figure religiose più amate e importanti della storia, Madre Teresa.

Durante la sua vita al servizio dei più poveri tra i poveri, Madre Teresa è diventata un'icona di compassione per le persone di tutte le religioni; il suo straordinario contributo alla cura dei malati, dei moribondi e di migliaia di altre persone di cui nessun altro era disposto a prendersi cura è stato riconosciuto e acclamato in tutto il mondo. Poco si sa, tuttavia, delle sue altezze spirituali e delle sue lotte. Questa raccolta di scritti e riflessioni, quasi tutti inediti, fa luce sulla vita interiore di Madre Teresa e rivela per la prima volta la profondità e l'intensità della sua santità.

Compilato e presentato da P. Brian Kolodiejchuk, M. C., che ha conosciuto Madre Teresa per vent'anni ed è il postulatore della sua causa di santità e direttore del Mother Teresa Center, Madre Teresa raccoglie le lettere che scrisse ai suoi consiglieri spirituali per decenni. Una cronaca commovente del suo cammino spirituale - che comprende momenti, anzi anni, di totale desolazione - queste lettere rivelano i segreti che condivideva solo con i suoi più stretti confidenti. Emerge come una mistica classica la cui vita interiore ardeva del fuoco della carità e il cui cuore fu messo alla prova e purificato da un'intensa prova di fede, una vera e propria notte buia dell'anima.

"Se mai diventerò una santa, sarò sicuramente una "tenebrosa". Mi assenterò continuamente dal cielo per accendere la luce di coloro che sono nelle tenebre sulla terra". --Madre Teresa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307589231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel cuore del mondo: Pensieri, storie e preghiere - In the Heart of the World: Thoughts, Stories &...
Nel cuore del mondo è un potente ritratto di una...
Nel cuore del mondo: Pensieri, storie e preghiere - In the Heart of the World: Thoughts, Stories & Prayers
Un sentiero semplice - A Simple Path
Conosciuta in tutto il mondo per il suo instancabile lavoro a favore dei poveri, dei malati e dei moribondi, Madre Teresa ha dedicato la...
Un sentiero semplice - A Simple Path
Madre Teresa: Vieni, sii la mia luce: Gli scritti privati della Santa di Calcutta - Mother Teresa:...
Quest'opera storica rivela la vita spirituale...
Madre Teresa: Vieni, sii la mia luce: Gli scritti privati della Santa di Calcutta - Mother Teresa: Come Be My Light: The Private Writings of the Saint of Calcutta
Non c'è amore più grande - No Greater Love
Non c'è amore più grande è la saggezza essenziale di Madre Teresa, il libro più accessibile, intimo e stimolante dei suoi...
Non c'è amore più grande - No Greater Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)