Madre Sirena

Punteggio:   (5,0 su 5)

Madre Sirena (Teresa Crdenas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Il primo barcone carico di schiavi dall'Africa verso l'America. Privati della libertà, della famiglia e della terra natale, uomini, donne e nonni subiscono le terribili traversie di un anno sconosciuto.

Ma non sono i soli a soffrire. Madre Sirena, la divinità yoruba dei pini e delle acque salate, prende le sembianze di una sirena di piume e si arrampica sulle acque per accompagnare il barcone del dolore e della morte. Madre Sirena non parla solo della sopravvivenza degli africani arrostiti dalla loro casa, ma anche della trasmissione orale della loro cultura e del loro rapporto con le tradizioni religiose.

Come afferma l'autrice, alla fine le parole sono più potenti della vita e della morte. La prima nave carica di schiavi lascia l'Africa per l'America.

Privati della libertà, della famiglia e della patria, uomini, donne e bambini affrontano il terribile viaggio nell'oceano sconosciuto. Tuttavia, non sono soli nella loro miseria.

Madre Sirena, la dea yoruba dei pesci e delle acque salmastre, prende le sembianze di una sirena dalla pelle indaco e cavalca le onde per accompagnare la nave del dolore e della morte. Madre Sirena non parla solo della mera sopravvivenza di africani sradicati dalla loro casa, ma anche della trasmissione orale della loro cultura e del suo rapporto con le tradizioni religiose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416817535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre Sirena
Il primo barcone carico di schiavi dall'Africa verso l'America. Privati della libertà, della famiglia e della terra natale, uomini, donne e nonni subiscono le terribili...
Madre Sirena

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)