Punteggio:
Mother May I di Joshilyn Jackson è un thriller ricco di suspense incentrato su Bree, una madre casalinga la cui vita precipita nel caos quando il suo bambino viene rapito da una donna misteriosa. La narrazione esplora i temi della maternità, del sacrificio e della moralità, spingendo i lettori a riflettere su quanto si possa fare per proteggere i propri cari. Lo sviluppo dei personaggi è forte e la trama contiene numerosi colpi di scena. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il finale prevedibile o hanno ritenuto che la trama diventasse poco plausibile man mano che procedeva.
Vantaggi:Sviluppo dei personaggi avvincente, profondità emotiva, ritmo incalzante, trama ricca di suspense con molti colpi di scena, temi relativi alla maternità e un ottimo stile di scrittura. Molti lettori si sono impegnati a fondo nel libro e hanno trovato difficile metterlo giù.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il finale prevedibile e insoddisfacente, hanno criticato la narrazione come goffa o predicatoria, hanno parlato di implausibilità della trama e hanno ritenuto che le azioni dei personaggi non fossero sempre in linea con un comportamento realistico. Lo stile di scrittura è stato talvolta considerato noioso e poco interessante e alcuni lettori hanno espresso una certa delusione generale.
(basato su 277 recensioni dei lettori)
Mother May I
BESTSELLER NAZIONALE
"Una storia a più livelli, finemente ritmata e osservata con sagacia... Un thriller per lettori pensanti (e sensibili)". -Wall Street Journal
"Agghiacciante, stimolante e scritto in modo ossessionante, Madre May I mi ha tenuto sul filo del rasoio con la sua corsa senza fiato contro il tempo." -- Megan Miranda, autrice del bestseller del New York Times "La ragazza delle colline vedove".
Consigliato da Buzzfeed- Parade- Country Living- Atlanta Journal-Constitution- Augusta Chronicle - The Nerd Daily- She Reads - BookBub - e altro ancora.
L'autrice del bestseller del New York Times, acclamata dalla critica, Non sono mai stata torna con un romanzo di suspense domestica ancora più avvincente, in cui una madre deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per proteggere suo figlio e la vita che ama: un'indimenticabile storia di potere, privilegi, bugie, vendetta e delle scelte che facciamo, quelle che trasformano le nostre vite in modi imprevisti".
La vendetta non aspetta il permesso.
Cresciuta in povertà nella Georgia rurale, Bree Cabbat è stata avvertita che il mondo era un luogo oscuro e spaventoso. Bree ha rifiutato questa visione timorosa e la vita le ha dato ragione. Essendosi sposata con una famiglia ricca, potente e ricca di conoscenze, Bree ha ora tutto ciò che una donna può sognare.
Fino al giorno in cui si sveglia e vede qualcuno sbirciare nella finestra della sua camera da letto: una vecchia donna dai capelli grigi e vestita di nero che scompare con la stessa rapidità con cui appare. Deve essere un gioco di luce del primo mattino o il residuo di un sogno da sveglia, si dice Bree, scrollandosi di dosso la brutta sensazione che la invade.
Più tardi, però, scorge di nuovo l'anziana donna, nel parcheggio della scuola privata delle figlie... pochi minuti prima che il figlio neonato di Bree, addormentato sul seggiolino a pochi metri di distanza, scompaia. È successo così in fretta: Bree ha distolto lo sguardo solo per un secondo. Al suo posto viene lasciato un biglietto che la avverte di essere sorvegliata; se vuole riavere il suo bambino, non deve chiamare la polizia né deviare in alcun modo dalle istruzioni che seguiranno.
La donna misteriosa si mette in contatto e Bree scopre che anche lei è una madre. Perché un'altra madre avrebbe fatto questo? Che cosa vuole? E perché ha preso di mira Bree? Naturalmente Bree pagherà qualsiasi cosa, farà qualsiasi cosa. È il suo bambino.
Per riavere il suo bambino, Bree deve portare a termine un compito piccolo ma fondamentale. Sembra abbastanza innocuo, ma la sua azione ha un prezzo devastante.
Bree farà tutto il necessario per proteggere la sua famiglia... ma se il costo dovesse distruggere il loro mondo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)