Madre più grande

Punteggio:   (4,4 su 5)

Madre più grande (Kristen Iskandrian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Motherest” è un'esplorazione ricca di emozioni della protagonista Agnes e del suo viaggio attraverso la prima età adulta, la maternità e le complesse dinamiche familiari. Mentre molti lettori lodano il profondo sviluppo dei personaggi e la risonanza emotiva, altri lo trovano impegnativo a causa delle interazioni talvolta esasperate tra i personaggi.

Vantaggi:

Ritratto del personaggio di Agnes, profondamente intimo e perspicace, che è relazionabile e autentico.
Formato epistolare coinvolgente che rivela efficacemente i pensieri e le emozioni dei personaggi.
Affronta temi universali come le relazioni, l'amore e la genitorialità con una prospettiva ricca di sfumature.
Prosa estremamente descrittiva e bella, che rende l'esperienza di lettura avvincente.
Fornisce nuove prospettive sulle disfunzioni familiari e sulla crescita personale.
Forte sviluppo dei personaggi che risuona con i lettori, in particolare nel catturare le lotte della giovane età adulta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con alcuni personaggi, rendendo l'esperienza di lettura più impegnativa.
Le dinamiche relazionali, soprattutto con la madre di Agnes, sono considerate confuse o poco sviluppate.
La trama può perdere slancio nel tempo e l'inizio sembra più forte dell'ultima metà.
I personaggi possono essere percepiti a volte come esasperanti piuttosto che simpatici, il che porta a un senso di distacco.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Motherest

Contenuto del libro:

Coniugando le acute intuizioni di Jenny Offill con il cupo umorismo di Maria Semple, Motherest è un romanzo di formazione inventivo e commovente che cattura il dolore di una vita familiare fratturata, il calore di un nuovo amore e la particolare magia dell'amicizia femminile, il tutto attraverso la lente di un legame figlia-madre che si sfilaccia.

Siamo all'inizio degli anni Novanta e Agnes sta esaurendo le persone su cui può contare. Una nuova studentessa universitaria si trova in bilico tra la casa distrutta che si è lasciata alle spalle e la vita selvaggia del campus. Ciò di cui ha più bisogno è sua madre, apparentemente scomparsa, e suo fratello, che ha lasciato la famiglia tragicamente qualche anno prima.

Mentre Agnes si imbatte in nuove storie d'amore, estrapola amicizie femminili per trovare intimità e lotta per trovare il suo punto d'appoggio, scrive lettere a sua madre, sia per evocare una vicinanza che non hanno mai avuto, sia per cercare di tradurre le sue esperienze a se stessa. Quando scopre di essere incinta, Agnes inizia a confrontarsi con il significato di essere madre e, in un certo senso, con il significato di essere la propria madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455594443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre più grande - Motherest
Coniugando le acute intuizioni di Jenny Offill con il cupo umorismo di Maria Semple, Motherest è un romanzo di formazione inventivo e commovente che...
Madre più grande - Motherest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)