Madre notte americana: La mia vita in tempi folli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Madre notte americana: La mia vita in tempi folli (Perry Barlow John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 382 voti.

Titolo originale:

Mother American Night: My Life in Crazy Times

Contenuto del libro:

La folle cavalcata di John Perry Barlow con i Grateful Dead è stata solo una parte di una vita da Zelig che l'ha portato da un'infanzia come re dei ranch nel Wyoming all'ingresso nella Internet Hall of Fame come sostenitore della libertà di parola digitale.

Mother American Night è la storia selvaggia, divertente, straziante e spesso incredibile (ma completamente vera) di un'icona americana. Nato in una potente famiglia di politici del Wyoming, John Perry Barlow ha scritto i testi di trenta canzoni dei Grateful Dead mentre gestiva l'allevamento di bestiame della sua famiglia. Frequentò la Factory di Andy Warhol, uscì con la sorella del Dalai Lama e sparò accidentalmente in faccia a Bob Weir alla vigilia del suo matrimonio. Come favore a Jacqueline Kennedy Onassis, Barlow fece da mentore a un giovane JFK Jr. e i due divennero amici per tutta la vita. Nonostante si sia dichiarato un fanatico degli acidi, è stato il responsabile della campagna elettorale di Dick Cheney durante la sua prima candidatura al Congresso. Dopo aver stretto amicizia con un leggendario gruppo di hacker informatici noto come Legion of Doom, Barlow è diventato un famoso guru di Internet che ha poi co-fondato l'innovativa Electronic Frontier Foundation.

Il suo curriculum è solo un accenno alla ricchezza di una vita vissuta sul filo del rasoio. Dotato di un incredibile senso dell'umorismo e di una voce unica, Barlow era un narratore nato nella tradizione di Mark Twain e Will Rogers. Attraverso ritratti intimi di amici e conoscenti, da Bob Weir e Jerry Garcia a Timothy Leary e Steve Jobs, Mother American Night traccia il passaggio generazionale attraverso il quale la controcultura è diventata cultura, e mostra perché imparare ad accettare l'amore può essere la cosa più difficile che abbiamo mai chiesto a noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524760199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre notte americana: La mia vita in tempi folli - Mother American Night: My Life in Crazy...
La folle cavalcata di John Perry Barlow con i...
Madre notte americana: La mia vita in tempi folli - Mother American Night: My Life in Crazy Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)