Madre nel buio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Madre nel buio (Kayla Maiuri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Kayla Maiuri, “Madre nel buio”, esplora le complessità delle relazioni madre-figlia, i traumi generazionali e le dinamiche familiari, catturando sia la bellezza che il dolore di questi legami attraverso una prosa poetica e vivida.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua squisita scrittura, la profondità emotiva e il forte sviluppo dei personaggi. Molti lo hanno trovato coinvolgente e accattivante, con una rappresentazione potente dei rapporti familiari, in particolare tra madri e figlie. Il libro è stato descritto come un libro che fa riflettere e che è al tempo stesso relazionabile, in grado di risuonare con coloro che hanno vissuto temi simili di salute mentale e disfunzione familiare.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per lo stile di scrittura frammentario e la mancanza di originalità della storia. Sono state citate espressioni volgari non necessarie e alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione a volte inciampi, causando frustrazione. Un paio di utenti hanno affermato che il libro non vale il suo prezzo, suggerendo che non ha mantenuto pienamente la sua premessa avvincente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother in the Dark

Contenuto del libro:

Tenero e senza peli sulla lingua, questo è un romanzo da tenere stretto. --Crystal Hana Kim, autrice di "Se mi lasci".

"Un romanzo scritto magistralmente, vivo e lirico, una resa ipnotica del disordine e della tenerezza della vita familiare".

--Claire Lombardo, autrice di The Most Fun We Ever Had.

Un romanzo sui segreti di famiglia e sul rapporto instabile tra una madre e le sue figlie".

Quando la sorella di Anna chiama con un messaggio urgente, Anna non risponde. Sa che si tratta della madre.

Cresciuta in una famiglia italo-americana nella Boston operaia, Anna vive un'infanzia semplice ma confortevole, piena di pasti fatti in casa e di riunioni davanti al portico in un quartiere molto unito. Lei e le sue sorelle sono devote alla madre, le orbitano intorno come l'untore, cercando di tenere il passo con la sua natura amorevole ma mercuriale. Quando il padre trova un nuovo lavoro fuori città, la famiglia viene catapultata senza tanti complimenti in un'esistenza da borghese di periferia. La madre di Anna si trova improvvisamente alla deriva e l'oscurità che si cela dentro di lei si accende. Le sue figlie, isolate e intrappolate con lei nel loro nuovo tubo, fanno di tutto per evitare che si disfi.

Alternando l'infanzia di Anna ai suoi vent'anni, quando riceve una telefonata sconvolgente sulla madre che minaccia di far saltare la sua vita precariamente costruita a New York, Mother in the Dark si chiede se possiamo mai tornare a casa quando l'idea di casa è irta di instabilità. Questa storia sulla sorellanza, le complicazioni di classe e le catene di eredità tra madri e figlie offre un ritratto senza veli dei fragili orrori della vita domestica e di una giovane donna consumata dal suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593083284
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre nel buio - Mother in the Dark
Tenero e senza peli sulla lingua, questo è un romanzo da tenere stretto. --Crystal Hana Kim, autrice di "Se mi lasci"."Un romanzo scritto...
Madre nel buio - Mother in the Dark
Madre nel buio - Mother in the Dark
Tenero e senza peli sulla lingua, questo è un romanzo da tenere stretto". --Crystal Hana Kim, autrice di "Se mi lasci"."Un romanzo scritto...
Madre nel buio - Mother in the Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)