Madre Natura: Un viaggio di 5.000 miglia per scoprire se una madre e un figlio possono sopravvivere alle loro differenze

Punteggio:   (4,3 su 5)

Madre Natura: Un viaggio di 5.000 miglia per scoprire se una madre e un figlio possono sopravvivere alle loro differenze (Jedidiah Jenkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Madre, natura”, Jedidiah Jenkins racconta un viaggio in auto con la madre, esplorando il loro complesso rapporto, in particolare alla luce della sessualità di Jenkins e delle convinzioni conservatrici della madre. Il libro presenta un ritratto toccante e ricco di sfumature del loro amore e delle loro incomprensioni, oltre a riflessioni sull'accettazione personale e sui legami familiari in mezzo a forti differenze ideologiche.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con una narrazione coinvolgente e riflessioni ponderate su temi complessi come l'amore, l'accettazione e la natura delle relazioni familiari. Molti lettori hanno trovato profondamente commovente la compassione di Jenkins nei confronti della madre e la sua vulnerabilità nel parlare delle loro lotte. Il contesto storico del viaggio dei suoi genitori aggiunge ricchezza alla narrazione. I lettori hanno anche apprezzato la profondità emotiva e la relatività dei temi, in particolare per coloro che si trovano ad affrontare dinamiche familiari simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo o si trascinasse senza risolvere le questioni centrali tra Jenkins e sua madre. Alcune recensioni hanno notato che è stato difficile immedesimarsi nelle esperienze di Jenkins e hanno criticato il ritmo della narrazione. Alcuni hanno trovato meno avvincente l'esplorazione del loro rapporto, considerandolo come una lunga ricerca di accettazione che sembra irrisolta.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother, Nature: A 5,000-Mile Journey to Discover If a Mother and Son Can Survive Their Differences

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller del New York Times "To Shake the Sleeping Self".

Sua madre ha attraversato l'America a piedi negli anni Settanta. Il suo passato lo affascina. La sua fede lo confonde. Si imbarcano in un viaggio di 5.000 miglia per scoprire come le famiglie possano rimanere unite quando le convinzioni le allontanano".

Quando sua madre, Barbara, compì settant'anni, Jedidiah Jenkins si ricordò di una verità sconfortante: i nostri genitori non vivranno per sempre. Per anni lui e Barbara hanno parlato di fare un viaggio insieme, solo loro due. Non sono d'accordo sulla politica, su Dio, sul progetto della società... disaccordi che fanno male. Ma amano i negozi dell'usato, amano mangiare nelle trattorie, amano i veri crimini e si amano. Voleva entrare nel mondo di Barbara e conoscerla in un modo che le visite occasionali non gli avevano permesso.

Hanno avuto un'idea: ripercorrere le migliaia di chilometri che Barbara ha percorso con il padre di Jedidiah, lo scrittore di viaggi Peter Jenkins, nell'ambito della trilogia di libri "Walk Across America" che ha fatto scalpore negli anni Settanta. Partendo da New Orleans, i due partono per la costa dell'Oregon, ascoltando podcast su fuorilegge e capi di culto - l'unico mezzo di comunicazione su cui si trovano d'accordo - mentre rivivono il viaggio che ha cambiato la vita di Barbara. Jenkins scopre chi era la scrittrice trentenne che attraversava l'America e chi è ora, come genitore che ama suo figlio ma si aggrappa a una versione della fede che considera la sua sessualità come un peccato.

Lungo il percorso, l'autrice scopre gli strati di domande che milioni di persone si pongono oggi: Come si fa a rimanere in relazione quando fa male? Quando i confini si trasformano in separazione? Quando ci si difende e quando si lascia perdere?

Tenero, intelligente e profondo, Madre, Natura è la storia di uno straordinario legame madre-figlio e una commovente meditazione sulle complessità dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593137260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scuotere l'io addormentato: Un viaggio dall'Oregon alla Patagonia, alla ricerca di una vita senza...
Con un candore vincente, Jedidiah Jenkins ci...
Scuotere l'io addormentato: Un viaggio dall'Oregon alla Patagonia, alla ricerca di una vita senza rimpianti - To Shake the Sleeping Self: A Journey from Oregon to Patagonia, and a Quest for a Life with No Regret
Come ruscelli verso l'oceano: Note sull'ego, l'amore e le cose che ci rendono ciò che siamo: Saggi -...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - “Invitante, ampio e...
Come ruscelli verso l'oceano: Note sull'ego, l'amore e le cose che ci rendono ciò che siamo: Saggi - Like Streams to the Ocean: Notes on Ego, Love, and the Things That Make Us Who We Are: Essaysc
Madre Natura: Un viaggio di 5.000 miglia per scoprire se una madre e un figlio possono sopravvivere...
Dall'autore del bestseller del New York Times "To...
Madre Natura: Un viaggio di 5.000 miglia per scoprire se una madre e un figlio possono sopravvivere alle loro differenze - Mother, Nature: A 5,000-Mile Journey to Discover If a Mother and Son Can Survive Their Differences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)