Madre / Linea

Madre / Linea (Ankita Saxena)

Titolo originale:

Mother / Line

Contenuto del libro:

Cosa ereditiamo dalle nostre madri? Dalle nostre nonne? Dall'eredità della colonizzazione e dell'impero? Mother Line, la prima raccolta di poesie di Ankita Saxena, traccia il lignaggio in tutte le sue forme, scavando nella rabbia, nella compassione e nella resistenza femminile.

Attingendo all'eredità asiatica britannica dell'autrice e alle sue esperienze di crescita come donna in un mondo sempre più violento, questa raccolta intreccia il personale e il politico in ghazal, odi e poesie speculari, che tengono uno specchio al mondo e a se stessi. Siamo figlie di Kali”, scrive Saxena, e ‘le madri si soffermano ai lati, sentendoci diventare loro; / le nostre routine sono solo loro da ringraziare, le nostre spezie, / le nostre miscele, e anche le nostre lingue avide’.

“Una raccolta sublime e ponderata, che parla e abbraccia il lignaggio, l'eredità, l'amicizia; cosa può significare essere una ragazza, una donna nel mondo - attraverso i continenti, gli oceani, il tempo”. - Rachel Long.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913917340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre / Linea - Mother / Line
Cosa ereditiamo dalle nostre madri? Dalle nostre nonne? Dall'eredità della colonizzazione e dell'impero? Mother Line, la prima raccolta di poesie...
Madre / Linea - Mother / Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)