Madre di tutti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Madre di tutti (Jenna Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro conclusivo della trilogia La guerra delle donne, “Madre di tutti”, ha ricevuto recensioni positive per il forte sviluppo dei personaggi, la ricca costruzione del mondo e le coinvolgenti tematiche femministe. I lettori hanno apprezzato la conclusione soddisfacente di vari archi di personaggi, mentre alcuni hanno criticato il ritmo e la lunghezza del libro. Nonostante le piccole riserve, l'accoglienza generale sottolinea la narrazione avvincente della trilogia e i temi dell'empowerment.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi e archi narrativi complessi.

Svantaggi:

Costruzione di un mondo coinvolgente che cattura l'immaginazione dei lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother of All

Contenuto del libro:

Una nuova magia malvagia minaccia di annullare tutti i progressi fatti dalle donne nel terzo e ultimo libro dell'avvincente serie fantasy femminista di Jenna Glass, dopo La guerra delle donne e La regina degli indesiderati.

Nel mondo di Sette Pozzi, un tempo dominato dagli uomini, le donne ora controllano la propria riproduzione, ma la battaglia per l'uguaglianza è tutt'altro che finita. Anche con due troni detenuti da donne, c'è ancora chi si aggrappa ai vecchi metodi ed è determinato a riportarli indietro.

Ora in questa lotta entra un potere più oscuro. Delnamal, l'ex re di Aalwell, può aver perso la sua battaglia per annullare l'incantesimo che ha dato alle donne il controllo della riproduzione, ma ha acquisito una magia terribile e mortale... e usa queste nuove capacità per radunare un esercito come mai il mondo ha visto. Delnamal e i suoi alleati sembrano una forza inarrestabile, destinata a distruggere il nuovo fragile equilibrio tra uomini e donne.

Tuttavia, a volte è possibile per individui determinati arginare la marea, e tocca a una triade unica di donne - fanciulla, madre e corista - rischiare tutto... non solo per preservare i progressi che hanno conquistato, ma per cambiare il mondo un'ultima volta.

Una parte dei proventi di questo libro è stata donata dall'autrice a Planned Parenthood, a sostegno della libertà riproduttiva delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525618423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regina degli indesiderati - Queen of the Unwanted
In questa serie fantasy femminista, la capacità di fare magie ha dato alle donne il controllo sul proprio corpo. Ma quando...
Regina degli indesiderati - Queen of the Unwanted
Madre di tutti - Mother of All
Una nuova magia malvagia minaccia di annullare tutti i progressi fatti dalle donne nel terzo e ultimo libro dell'avvincente serie fantasy femminista di...
Madre di tutti - Mother of All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)