Madonna & Me: donne scrittrici sulla regina del pop

Punteggio:   (4,7 su 5)

Madonna & Me: donne scrittrici sulla regina del pop (Laura Barcella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Madonna and Me” evidenziano un mix di riflessioni positive e critiche riguardo al trattamento dell'impatto di Madonna sulla cultura e sulle vite individuali. Molti utenti l'hanno trovata divertente, nostalgica e stimolante, mentre altri hanno lamentato la negatività di alcuni saggi.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come divertente, perspicace e stimolante, con molti saggi personali e nostalgici che risuonano con le donne che sono cresciute negli anni Ottanta. Il libro cattura diverse esperienze legate a Madonna ed esplora la sua influenza culturale, offrendo riflessioni sia leggere che emotive. I lettori hanno apprezzato la qualità della scrittura e la capacità dei saggi di coinvolgere sia i fan di Madonna sia coloro che non conoscono il suo lavoro.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che alcuni saggi erano eccessivamente negativi e cattivi nei confronti di Madonna, suggerendo una mancanza di rappresentazioni positive. Inoltre, alcune recensioni hanno espresso disappunto per il fatto che l'antologia non abbia esplorato il modo in cui Madonna stessa è stata influenzata, concentrandosi invece esclusivamente sul suo impatto sugli altri. Nel complesso, se molti hanno apprezzato la raccolta, altri hanno ritenuto che avrebbe potuto includere prospettive più equilibrate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madonna & Me: Women Writers on the Queen of Pop

Contenuto del libro:

Per quasi 30 anni, Madonna è stata al centro dei riflettori dei media. Ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo, ha lanciato la sua etichetta discografica, è stata protagonista di un film premiato con l'Oscar, ha scritto libri bestseller per adulti e bambini, ha ispirato le tendenze globali della moda di strada e ha suscitato dibattiti internazionali su una serie di questioni femministe, dal feticismo sessuale all'etica delle adozioni. Sfruttando magistralmente il suo talento e il suo potere per navigare nella sua ascesa alla celebrità, è diventata la definizione stessa di icona.

È stata anche una compagna costante. In Madonna and Me, più di quaranta donne raccontano l'influenza di Madonna sulle loro vite. Nessun argomento rimane inesplorato: dal sesso e dal denaro alla moda e all'identità, le storie sono sfacciate, audaci e inverosimili come Madonna. Esse esplorano l'evoluzione dei suoi personaggi camaleontici - ragazza materiale e "ragazzo-giocattolo", cabalista stravagante e donna d'affari esperta, sirena e madre - e il suo impatto sulla cultura come femminista rivoluzionaria.

Naturalmente, non tutte le donne venerano il suo altare, e allo stesso modo i saggi di Madonna and Me sono brutalmente onesti, divertenti, coinvolgenti e reali. Si addentrano nei cuori, nelle anime, nei ricordi e nei momenti delle donne contemporanee, celebrando i modi in cui Madonna ci ha ispirate e sfidate, spingendoci a essere versioni più audaci e coraggiose di noi stesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madonna & Me: donne scrittrici sulla regina del pop - Madonna & Me: Women Writers on the Queen of...
Per quasi 30 anni, Madonna è stata al centro dei...
Madonna & Me: donne scrittrici sulla regina del pop - Madonna & Me: Women Writers on the Queen of Pop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)