Madonna canzone per canzone

Punteggio:   (4,3 su 5)

Madonna canzone per canzone (Marc Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa alle uscite musicali di Madonna, che offre approfondimenti sulla sua carriera e sulla storia delle sue canzoni. È particolarmente apprezzato dai fan più accaniti, ma criticato dai seguaci di lunga data per la mancanza di nuove informazioni.

Vantaggi:

Inventario completo delle uscite di Madonna, interessanti dettagli di fondo, ben scritto e facile da leggere, album splendidamente recensiti, visivamente accattivante con varie immagini, essenziale per i nuovi fan e una buona aggiunta per i collezionisti.

Svantaggi:

Non fornisce nuovi spunti per i fan di vecchia data, è considerato troppo breve o simile a un “libretto”, sembra ridondante in quanto condivide informazioni facilmente reperibili su piattaforme come Wikipedia e manca di una maggiore profondità nell'esplorazione della storia delle canzoni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madonna Song by Song

Contenuto del libro:

In una carriera piena di "ambizioni bionde" e di polemiche mai sopite, la musica di Madonna è stata spesso messa in ombra, se non addirittura trascurata. Attraverso 14 album, colonne sonore e numerose raccolte di greatest hits, l'indiscussa Regina del Pop ha pubblicato oltre 80 singoli che abbracciano cinque decenni.

In questo libro ogni brano pubblicato del suo vasto catalogo viene esaminato in dettaglio, con nuove intuizioni, rivelazioni e informazioni video. Anche il suo ruolo di "regina dei club" è debitamente riconosciuto, con un'attenta analisi degli importanti remix che l'hanno aiutata a dominare le piste da ballo dopo che, 40 anni fa, la sua prima uscita, "Everybody", nel 1982, l'ha fatta entrare stabilmente nel ritmo.

Dal nuovo e brillante "Like A Virgin" del 1984, all'acclamazione della critica per l'espressivo "Like A Prayer" del 1989 e per l'illuminante "Ray of Light" del 1998, dal lavoro per le colonne sonore di "Dick Tracy" ed "Evita" alle collaborazioni con le superstar Justin Timberlake, Britney Spears e Dua Lipa, questo disco è un vero e proprio capolavoro per tutti i fan della "Material Girl", alias "Madame X". Madonna: Song By Song" rivendica la sua statura non solo come una delle più grandi artiste pop di sempre, ma anche come autrice/produttrice di alcune delle canzoni più vendute e memorabili di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781558447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La persuasione nascosta: 33 tecniche di influenza psicologica nella pubblicità - Hidden Persuasion:...
I messaggi visivi sono onnipresenti nella nostra...
La persuasione nascosta: 33 tecniche di influenza psicologica nella pubblicità - Hidden Persuasion: 33 Psychological Influences Techniques in Advertising
Madonna canzone per canzone - Madonna Song by Song
In una carriera piena di "ambizioni bionde" e di polemiche mai sopite, la musica di Madonna è stata spesso messa in...
Madonna canzone per canzone - Madonna Song by Song
Kylie Song by Song - Le storie dietro ogni canzone di Kylie Minogue, la principessa del pop - Kylie...
Da reginetta televisiva di "Neighbours" a megastar...
Kylie Song by Song - Le storie dietro ogni canzone di Kylie Minogue, la principessa del pop - Kylie Song by Song - The Stories Behind Every Song by Kylie Minogue, the Princess of Pop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)