Mademoiselle Bambu

Punteggio:   (3,4 su 5)

Mademoiselle Bambu (Pierre Macorlan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Mademoiselle Bambu è la rivisitazione di Pierre Mac Orlan del romanzo di spionaggio, scritto e ampliato tra il 1932 e il 1966.

Ambientato ad Amburgo, Londra, Palermo, Brest e in altri scali dell'ansiosa Europa degli anni Venti e Trenta, Mademoiselle Bambu racconta le storie di tre agenti segreti: il malinconico avventuriero e spia accidentale, il capitano Hartmann; la sua enigmatica amante napoletana (e doppiogiochista per i tedeschi), la signorina Bambu; e il sinistro Pere Barbancon, che si ritira dalla sua vita di spionaggio e omicidi per vivere i suoi travagliati giorni in una "Pensione degli Usher", giustamente chiamata, dove le ombre hanno la stessa probabilità di strangolare un uomo e di perseguitarlo.

Come tutti i romanzi di Mac Orlan, Mademoiselle Bambu non è tanto un romanzo quanto un barometro dell'inquietudine sociale, della malinconia paralizzante e dell'umorismo nero.

Pierre Mac Orlan (1882-1970) è stato un prolifico scrittore di racconti assurdi, romanzi d'avventura, erotici e saggi sulla flagellazione, nonché compositore di una serie di canzoni rese celebri da personaggi come Juliette Greco. Membro dell'Academie Goncourt e del College de 'Pataphysique, Mac Orlan fu ammirato da tutti, da Raymond Queneau e Boris Vian ad Andre Malraux e Guy Debord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939663252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mademoiselle Bambu
Mademoiselle Bambu è la rivisitazione di Pierre Mac Orlan del romanzo di spionaggio, scritto e ampliato tra il 1932 e il 1966 .Ambientato ad Amburgo, Londra,...
Mademoiselle Bambu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)