Made in Mexico: Il libro di cucina: Ricette classiche e contemporanee di Città del Messico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Made in Mexico: Il libro di cucina: Ricette classiche e contemporanee di Città del Messico (Danny Mena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua bella presentazione e per le ricette autentiche rappresentative della cucina di Città del Messico. Molti recensori apprezzano la facilità di seguire le ricette, la loro autenticità e le vivaci fotografie che accompagnano ogni piatto. Tuttavia, alcuni lettori trovano che la disponibilità di ingredienti specifici sia una sfida e la complessità di alcune ricette potrebbe scoraggiare i cuochi occasionali.

Vantaggi:

La splendida fotografia
le ricette autentiche e diverse
l'approccio facile da seguire
i consigli dei ristoranti e le specialità regionali
catturano l'essenza della cucina di Città del Messico.

Svantaggi:

Gli ingredienti possono essere difficili da trovare
alcune ricette richiedono molto tempo
la potenziale complessità può scoraggiare alcuni utenti
i titoli specifici in spagnolo possono non essere di facile utilizzo per tutti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Made in Mexico: The Cookbook: Classic and Contemporary Recipes from Mexico City

Contenuto del libro:

Ispirato ai migliori ristoranti, fondas, loncher as e chioschi di taco di Città del Messico e adattato alla cucina di casa, Made in Mexico è un delizioso mix di cucina classica regionale e contemporanea messicana, proveniente dalla città natale del celebre chef Danny Mena.

Made in Mexico mescola ricette ispirate al cibo di strada di Città del Messico, alle trattorie locali e ai ristoranti pluristellati, combinando tradizioni regionali e tendenze globali. In più di cento piatti per la colazione, antojitos o spuntini, insalate e ceviche, piatti principali e dessert, oltre a prodotti base come la salsa roja e le tortillas, lo chef Danny Mena mostra ai cuochi americani la profondità e la diversità della vera cucina messicana della capitale, con spiegazioni sulla tecnica corretta e suggerimenti per le variazioni degli ingredienti.

La fotografia trasparente delle strade, delle piazze, dei mercati, delle fondas e dei ristoranti di Città del Messico completa piatti splendidamente impiattati e una cena all'aperto nel cortile di casa. Ogni ricetta è ispirata a un diverso ristorante di Città del Messico, dando al libro una seconda vita come una deliziosa guida piena di immagini a una delle destinazioni culinarie più in voga del mondo. Le affascinanti barre laterali illuminano gli aspetti della cultura gastronomica messicana e presentano le località più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847864690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Made in Mexico: Il libro di cucina: Ricette classiche e contemporanee di Città del Messico - Made in...
Ispirato ai migliori ristoranti, fondas, loncher...
Made in Mexico: Il libro di cucina: Ricette classiche e contemporanee di Città del Messico - Made in Mexico: The Cookbook: Classic and Contemporary Recipes from Mexico City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)