Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la ricchezza di contenuti visivi e di ispirazioni, in particolare per il design grafico e del packaging, e presenta una varietà di agenzie di design giapponesi. Presenta interviste e un portfolio di progetti ben organizzato, che lo rendono una risorsa eccellente per designer e illustratori. Molti utenti lodano la qualità del libro sia in termini di contenuti che di oggetto fisico.
Vantaggi:Tonnellate di ispirazioni per il design, visivamente ricco di numerosi elementi grafici, produzione di alta qualità, interviste ad agenzie di design, ottimo da sfogliare, portfolio ben organizzato e bella presentazione.
Svantaggi:Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere quello di avere un testo limitato per coloro che cercano discussioni dettagliate piuttosto che ispirazioni visive.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Made in Japan: Awe-Inspiring Japanese Graphics
Per molti, Made in Japan è sinonimo di qualità, perfetto connubio tra estetica e funzionalità.
Le intenzioni del designer si ritrovano nei minimi dettagli, ma nessuno è eccessivo, preferendo un'eleganza sobria a un eccesso frenetico. Mescolando l'arte e la filosofia tradizionali con il design contemporaneo, si crea una cultura materiale e visiva che si integra perfettamente nella vita di casa.
Con questa forte identità nazionale e questa attenzione al design, non c'è da stupirsi che la loro produzione creativa sia ammirata e imitata in tutto il mondo. Made in Japan presenta più di 40 creativi provenienti da diversi settori che esemplificano questo carattere del design attraverso il loro lavoro nel campo della grafica e del branding, dell'illustrazione, del packaging, della moda, del prodotto e del design spaziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)