Made in Chicago: Il patrimonio manifatturiero della Città del Vento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Made in Chicago: Il patrimonio manifatturiero della Città del Vento (Austin Weber)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Made in Chicago: The Windy City's Manufacturing Heritage

Contenuto del libro:

Per gran parte del XX secolo, l'area di Chicagoland è stata una mecca manifatturiera grazie alla sua posizione geografica centrale e al pronto accesso ai trasporti ferroviari e fluviali.

La città e i sobborghi hanno prodotto in serie una vasta gamma di prodotti, tra cui elettrodomestici, biciclette, elettronica, mobili, globi, pianoforti, flipper, radio, vagoni ferroviari, articoli sportivi, telefoni, televisori, macchine da scrivere, utensili, giocattoli, trattori e orologi. Questo libro ripercorre le origini dell'industria manifatturiera di Chicago ed esplora l'orgogliosa storia della città nella produzione di acciaio e nella lavorazione del metallo.

Inoltre, fornisce un'ampia trattazione dell'epoca d'oro della manifattura nella regione, compreso il contributo unico di Chicago all'arsenale della democrazia durante la Seconda guerra mondiale. Il viaggio nostalgico include soste in famose aziende di Chicago del passato, come Bell & Howell, International Harvester, Pullman, Schwinn, Stewart Warner, Sunbeam, Western Electric e Zenith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467103077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Made in Chicago: Il patrimonio manifatturiero della Città del Vento - Made in Chicago: The Windy...
Per gran parte del XX secolo, l'area di...
Made in Chicago: Il patrimonio manifatturiero della Città del Vento - Made in Chicago: The Windy City's Manufacturing Heritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)