Maddie Q

Punteggio:   (4,7 su 5)

Maddie Q (Allan Havis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si addentra nelle complesse dinamiche della discesa di una giovane donna nelle cospirazioni di QAnon sullo sfondo di questioni politiche contemporanee. Esplora i temi dell'estremismo, delle lotte personali e delle influenze sociali in un periodo tumultuoso della storia americana, in particolare intorno all'insurrezione del 6 gennaio in Campidoglio.

Vantaggi:

La storia è avvincente e tempestiva, e fornisce un commento acuto su importanti questioni contemporanee che riguardano la democrazia. Presenta personaggi ben sviluppati e una trama intrigante che risuona con gli eventi attuali, rendendolo un racconto ammonitore per i lettori. Molti recensori hanno apprezzato la chiarezza e la profondità della narrazione, soprattutto dopo gli eventi del 6 gennaio, e hanno trovato l'argomento rilevante e stimolante.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato criticato, in particolare nei primi capitoli, dove la narrazione è sembrata frammentaria, disarticolata e difficile da seguire. Alcuni recensori hanno notato problemi di ripetizione delle informazioni e di incoerenza nel flusso degli eventi. Anche il finale è stato un punto di insoddisfazione per alcuni, in quanto è sembrato brusco e privo di risoluzione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una giovane donna californiana, Maddie Crawford, cade a capofitto nel mondo di QAnon. Le sue convinzioni la portano al Campidoglio, a partecipare alla manifestazione Stop the Steal del 6 gennaio, e poi a essere coinvolta nelle violenze che ne sono seguite.

Maddie torna a San Diego, immaginando che il consiglio scolastico locale stia per indottrinare i bambini alla teoria critica della razza. La sua soluzione è commettere un atto di terrorismo.

Seguiamo il viaggio di Maddie mentre naviga nel percorso politico e criminale in cui lei e la sua famiglia sono rimasti invischiati. Le conseguenze delle sue azioni radicali la porteranno a una crisi personale da cui potrebbe non riprendersi più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958901601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maddie Q
Una giovane donna californiana, Maddie Crawford, cade a capofitto nel mondo di QAnon. Le sue convinzioni la portano al Campidoglio, a partecipare alla manifestazione Stop the Steal del 6...
Maddie Q
Ospitalità - Hospitality
Un racconto di interrogatori ispirato vagamente alla detenzione della colombiana Patricia Lara a metà degli anni Ottanta. Due agenti dell'INS...
Ospitalità - Hospitality
Lilith
"Prima di Eva c'era Lilith. Nel suo nuovo spettacolo, LILITH, Allan Havis ha posto la leggendaria prima moglie di Adamo al centro di una parabola sul matrimonio. Liberando Lilith...
Lilith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)