Madame Livingstone: La grande guerra in Congo

Punteggio:   (3,0 su 5)

Madame Livingstone: La grande guerra in Congo (Christophe Cassiau-Haurie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Madame Livingstone: Congo la Grande Guerre” è un fumetto d'azione ambientato durante la Prima guerra mondiale nel Congo belga, incentrato sulla missione di un pilota belga contro una nave da guerra tedesca. Mentre le illustrazioni sono state lodate per la loro bellezza e profondità, la storia è stata criticata per la sua mancanza di accuratezza storica e serietà, portando alla delusione di coloro che si aspettavano una graphic novel di qualità.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono ben fatte, con prospettive impressionanti e rappresentazioni atmosferiche del paesaggio africano.

Svantaggi:

La storia manca di accuratezza storica, è più un fumetto d'azione che un resoconto storico serio e può indurre i lettori a pensare che si tratti di eventi storici reali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madame Livingstone: The Great War in the Congo

Contenuto del libro:

Madame Livingstone è basato sulla storia vera dell'improbabile collaborazione tra un belga e un africano, responsabili dell'affondamento di una nave da guerra tedesca in Congo durante la Prima Guerra Mondiale. L'aviatore Gaston Mercier, tenente dell'esercito reale belga, arriva sul lago Tanganica, in Congo, nel 1915 con l'ordine di affondare una nave da guerra tedesca di importanza critica, la Graf Von G tzen.

Per scoprire l'esatta posizione della nave, gli viene assegnata una guida, un enigmatico africano di razza mista, presunto figlio del famoso esploratore David Livingstone, soprannominato "signora Livingstone" per il kilt scozzese che indossa. A poco a poco, mentre infuria la guerra tra le potenze coloniali belga e tedesca e i due danno la caccia al Graf Von G tzen, il giovane pilota belga impara dalla signora Livingstone a conoscere meglio la terra che lo circonda e scopre gli effetti irrevocabili e tragici del colonialismo sulle popolazioni locali.

Una storia storica di avventura e amicizia sullo sfondo della Prima guerra mondiale in Africa, Madame Livingstone è stato pubblicato originariamente in Francia da Gl nat nel 2014. Il romanzo grafico è scritto dallo storico e specialista di fumetti Christophe Cassiau-Haurie e la bellezza unica del Congo è presentata nelle illustrazioni a colori dell'amato artista congolese Barly Baruti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946395474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madame Livingstone: La grande guerra in Congo - Madame Livingstone: The Great War in the...
Madame Livingstone è basato sulla storia vera...
Madame Livingstone: La grande guerra in Congo - Madame Livingstone: The Great War in the Congo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)