Madam Millie: Bordelli da Silver City a Ketchikan

Punteggio:   (4,4 su 5)

Madam Millie: Bordelli da Silver City a Ketchikan (Max Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una biografia avvincente e avventurosa di Mildred Cusey, nota come “Silver City Millie”, che ha affrontato una vita difficile, compresa la gestione di bordelli per mantenere la sua famiglia. L'opera attira i lettori nella storia del West dei primi anni del XX secolo, presentando al contempo un personaggio femminile forte, dotato di resilienza e acume negli affari. Molte recensioni esprimono apprezzamento per la narrazione e il contesto storico, anche se non mancano critiche allo stile e alla struttura della scrittura.

Vantaggi:

** Biografia coinvolgente e ben scritta di una figura storica unica. ** Ricco di umorismo e avventura, intrattiene i lettori. ** Offre spunti affascinanti sulla storia della prostituzione nel Nuovo Messico. ** Evidenzia la personalità di Millie e le sue forti capacità imprenditoriali. ** Fornisce una prospettiva diversa su una celebrità locale, cambiando la percezione della sua vita.

Svantaggi:

** Alcune recensioni segnalano che la scrittura è disarticolata o mal strutturata. ** Manca di un'ampia documentazione o di fonti, il che lo rende meno adatto alla ricerca. ** I critici hanno notato che alcune esagerazioni storiche possono minare la sua credibilità. ** Le foto e gli elementi visivi iniziali sono stati descritti come poco attraenti.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madam Millie: Bordellos from Silver City to Ketchikan

Contenuto del libro:

Mildred Clark Cusey era una prostituta, una maitresse, un'imprenditrice e soprattutto una sopravvissuta. La storia di Silver City Millie, come lei stessa si definiva, è la storia delle tragedie e dei trionfi personali di una donna, orfana, cameriera della Harvey Girl sulla ferrovia di Santa Fe, prostituta con innumerevoli amanti e imprenditrice di bordello di grande successo. Millie ha rotto gli schemi in molti modi, eppure la storia della sua vita di sopravvivenza non è diversa da quella di migliaia di donne che sono andate nel West solo per scoprire che i loro beni più preziosi erano la loro bellezza fisica e la loro personalità. Minuta, alta un metro e mezzo e con occhi azzurri penetranti, Millie catturava l'attenzione degli uomini con la sua stessa essenza e la sua inconfondibile gioia di vivere.

Nata da genitori italiani immigrati vicino a Kansas City, lei e sua sorella rimasero presto orfane e separate l'una dall'altra. Millie ha imparato dure lezioni per strada, ma non si è mai arresa e ha giurato di proteggere e sostenere la sorella maggiore malata. Coinvolta in una lite domestica nella sua casa adottiva, Millie finì in un tribunale minorile con Harry Truman come giudice. Questo sarebbe stato solo il primo di molti incontri della sua vita con politici di spicco.

Quando i medici diagnosticarono alla sorella la tubercolosi e le consigliarono di trasferirsi a ovest in una casa cattolica a Deming, nel Nuovo Messico, Millie si trasferì con lei. Le spese erano elevate e dopo un breve periodo di servizio ai tavoli come Harvey Girl, Millie scoprì che le sue magre mance potevano essere facilmente incrementate facendo trucchi. Così, per necessità economiche e per devozione verso la sorella, Mildred Cusey si dedicò alla prostituzione e a una carriera in cui presto eccelse, diventando ricca e famosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826327833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Goin' Crazy con Sam Peckinpah e tutti i nostri amici - Goin' Crazy with Sam Peckinpah and All Our...
Famoso per i leggendari eccessi della sua vita...
Goin' Crazy con Sam Peckinpah e tutti i nostri amici - Goin' Crazy with Sam Peckinpah and All Our Friends
Per amore di un cavallo - For the Love of a Horse
Nei suoi oltre ottant'anni di vita, Max Evans ha conosciuto, posseduto, cavalcato ed è stato lanciato da un gran...
Per amore di un cavallo - For the Love of a Horse
Madam Millie: Bordelli da Silver City a Ketchikan - Madam Millie: Bordellos from Silver City to...
Mildred Clark Cusey era una prostituta, una...
Madam Millie: Bordelli da Silver City a Ketchikan - Madam Millie: Bordellos from Silver City to Ketchikan
I Rounders - The Rounders
"È un libro da leggere se si ha bisogno di ridere o se si è stanchi di leggere romanzi di cowboy in cui non ci sono mucche e in cui i mandriani non...
I Rounders - The Rounders
Bluefeather Fellini
Nato in New Mexico alla fine della prima guerra mondiale, Bluefeather Fellini è per metà indiano Pueblo e per metà italiano. Nel corso della sua vita,...
Bluefeather Fellini
Blu lontano - Faraway Blue
“Evans dipinge meravigliosi quadri di parole di una terra e di un popolo che conosce molto bene."-- Booklist“Come sempre con Evans, scritto con un...
Blu lontano - Faraway Blue
Hi Lo to Hollywood: Un lettore di Max Evans - Hi Lo to Hollywood: A Max Evans Reader
Tra le sue numerose pubblicazioni, il pluripremiato autore Max...
Hi Lo to Hollywood: Un lettore di Max Evans - Hi Lo to Hollywood: A Max Evans Reader
Impazzire con Sam Peckinpah e tutti i nostri amici - Goin' Crazy with Sam Peckinpah and All Our...
Vincitore del 2015 New Mexico-Arizona Book Award...
Impazzire con Sam Peckinpah e tutti i nostri amici - Goin' Crazy with Sam Peckinpah and All Our Friends
Storie di animali: Una collezione per tutta la vita - Animal Stories: A Lifetime...
New Mexico/Arizona Book Awards , Antologia.Il leggendario autore...
Storie di animali: Una collezione per tutta la vita - Animal Stories: A Lifetime Collection
Intorno a Hillsboro - Around Hillsboro
Hillsboro, Kingston e Lake Valley si svilupparono nel 1877 con la scoperta dell'oro e dell'argento. Le città erano interconnesse e la storia di...
Intorno a Hillsboro - Around Hillsboro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)