Mad Jones, Eretico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mad Jones, Eretico (Quin Hillyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo e la profondità, affrontando temi complessi con una miscela di satira e discorso serio. I lettori hanno apprezzato i personaggi simpatici e l'attualità delle questioni contemporanee. Tuttavia, alcuni ritengono che l'eccessiva sessualizzazione del protagonista sia fuori luogo e che il libro cerchi di affrontare troppi temi.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e veloce, personaggi umoristici ma che fanno riflettere, ricchi di profondità e di rilevanza per le questioni contemporanee, ben scritti con transizioni fluide e che affrontano argomenti seri senza prediche.

Svantaggi:

Il personaggio principale può essere visto come eccessivamente sessualizzato e il libro potrebbe tentare di affrontare troppi temi contemporaneamente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad Jones, Heretic

Contenuto del libro:

"Da anni apprezzo le rubriche di Quin Hillyer e quando ho letto una prima stesura di Mad Jones gli ho detto che aveva un vero potenziale e di continuare a farlo. La cultura di oggi ha bisogno di essere satirizzata e Hillyer lo fa con verve" - Winston Groom, autore di Forrest Gump.

Un Martin Lutero dei giorni nostri, affranto dal dolore, affigge tesi religiose sui muri delle chiese della Costa del Golfo e attira subito polemiche, dando vita a un racconto satirico sulla religione, i media e la politica moderni.

Ecco Mad Jones, un insegnante di storia del liceo che, nel bel mezzo di una tragedia indicibile, inchioda letteralmente le tesi religiose alle porte della chiesa. Lo fa senza aspettarsi che vengano prese sul serio, o addirittura lette, ma nell'era delle moderne comunicazioni elettroniche e della celebrità istantanea, il giovane Madison Jones si fa rapidamente un grande seguito e suscita notevoli polemiche. I media, tipicamente, fraintendono e travisano il suo messaggio finale; i leader religiosi discutono le sue tesi, a volte con secondi fini; e presto i politici intervengono per commentare da qualsiasi punto di vista si adatti meglio ai loro scopi di parte.

Mad Jones, Heretic offre una satira tagliente sulla religione moderna, sulla politica e sui media, insieme a rappresentazioni acute dei capricci della cultura delle celebrità di oggi e della follia dei commenti su Internet. Sono presenti anche controversie sulla razza e sulla moralità sessuale. Inoltre, l'ambientazione alla fine del XX secolo, nel bel mezzo dell'allarme informatico dell'anno 2000, fornisce il veicolo perfetto per sviscerare anche temi millenaristici.

Alla base di tutto questo ci sono riflessioni teologiche molto serie, intessute con naturalezza in una trama ricca di personaggi simpatici e memorabili. Alla fine, il vero carattere - sia buono che cattivo - si rivela, e sia la fede che la decenza umana sono messe alla prova ancora una volta. La grazia e la redenzione, tuttavia, sono sempre possibili.

"Nessuno conosce la religione, la politica e il Sud meglio di Quin Hillyer. Il suo avvincente libro di letteratura del Sud porta il lettore attraverso Mobile, New Orleans e Washington D. C. per raccontare la storia di un moderno Martin Lutero che scuote una nazione nel profondo. Questo romanzo potrebbe fare lo stesso con voi" - Alex Pappas, giornalista veterano della Casa Bianca.

"Ho avuto il privilegio di leggere Quin Hillyer per più di 25 anni e amo il modo in cui racconta le storie. Sono sicuro che i lettori di questo libro saranno d'accordo" --Clancy DuBos, editorialista politico e proprietario del settimanale Gambit New Orleans.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947942257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mad Jones, Eretico - Mad Jones, Heretic
"Da anni apprezzo le rubriche di Quin Hillyer e quando ho letto una prima stesura di Mad Jones gli ho detto che aveva un vero...
Mad Jones, Eretico - Mad Jones, Heretic
Mad Jones, eroe: Il profeta accidentale libro 2 - Mad Jones, Hero: The Accidental Prophet Book...
Un eroe nasce per combattere per la verità e la...
Mad Jones, eroe: Il profeta accidentale libro 2 - Mad Jones, Hero: The Accidental Prophet Book 2
Mad Jones, Agonistes (Il profeta accidentale, libro 3) - Mad Jones, Agonistes (The Accidental...
Madison Jones, eretico ed eroe, affronta nuove...
Mad Jones, Agonistes (Il profeta accidentale, libro 3) - Mad Jones, Agonistes (The Accidental Prophet Book 3)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)