Mad Dog - Mi hanno sparato in testa, mi hanno dato il cianuro e mi hanno accoltellato, ma sono ancora in piedi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mad Dog - Mi hanno sparato in testa, mi hanno dato il cianuro e mi hanno accoltellato, ma sono ancora in piedi (Johnny Adair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Johnny Adair sono contrastanti: i lettori hanno fornito diverse prospettive sul contenuto e sullo stile narrativo. Alcuni lettori apprezzano la visione dei Troubles in Irlanda del Nord da un punto di vista lealista, mentre altri criticano Adair per la glorificazione del suo passato violento e la mancanza di profondità nella sua storia. Nel complesso, il libro suscita opinioni forti, che riflettono uno spettro di sentimenti che va dall'ammirazione alla disapprovazione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e perspicace, che offre una prospettiva unica sui Troubles nordirlandesi. I lettori hanno apprezzato la facilità di lettura, affermando che la narrazione scorreva bene ed era avvincente. Diversi recensori hanno affermato che il libro fornisce un contesto e uno sfondo preziosi sugli eventi trattati e che è stato interessante ascoltare un resoconto personale da parte di una persona direttamente coinvolta.

Svantaggi:

I critici del libro hanno sottolineato che sembrava monodimensionale ed eccessivamente autogiustificante. Alcune recensioni hanno suggerito che la rappresentazione degli eventi da parte di Adair ha sorvolato sugli aspetti più atroci delle sue azioni. Altri hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità e di dettagli, paragonandolo in modo sfavorevole ad altri resoconti dei Troubles, ed hanno espresso disappunto per il suo contenuto e per il ritratto che l'autore ha fatto di se stesso.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad Dog - They Shot Me in the Head, They Gave Me Cyanide and They Stabbed Me, But I'm Still Standing

Contenuto del libro:

Johnny "Mad Dog" Adair si è guadagnato la reputazione di leader paramilitare alla ricerca della libertà e della pace nell'Irlanda del Nord.

Le autorità lo ritengono responsabile di 41 omicidi ed è diventato il terrorista più temuto e famigerato di tutti. Ora rompe il suo silenzio per raccontare la sua vera storia di lotta per ciò in cui crede veramente, la pace nell'Irlanda del Nord, una lotta lunga una vita in cui è diventato noto come l'uomo più duro del Regno Unito.

"

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844548194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mad Dog - Mi hanno sparato in testa, mi hanno dato il cianuro e mi hanno accoltellato, ma sono...
Johnny "Mad Dog" Adair si è guadagnato la reputazione di...
Mad Dog - Mi hanno sparato in testa, mi hanno dato il cianuro e mi hanno accoltellato, ma sono ancora in piedi - Mad Dog - They Shot Me in the Head, They Gave Me Cyanide and They Stabbed Me, But I'm Still Standing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)