Macroevoluzione matematica nella ricerca sulle diatomee

Macroevoluzione matematica nella ricerca sulle diatomee (L. Pappas Janice)

Titolo originale:

Mathematical Macroevolution in Diatom Research

Contenuto del libro:

MACROEVOLUZIONE MATEMATICA NELLA RICERCA SULLE DIATOMEE.

Acquista questo libro per imparare a usare la matematica nella ricerca sulla macroevoluzione e ad applicare la matematica allo studio di problemi biologici complessi.

Questo libro contiene ricerche recenti su studi matematici e analitici sulle diatomee. Questi studi riflettono la natura complessa e intricata dei problemi analizzati e la necessità di usare la matematica come aiuto per trovare soluzioni. Le diatomee sono componenti importanti delle reti alimentari marine, dei cicli della silice e del carbonio, della produttività primaria e del sequestro del carbonio. La loro unicità in quanto unicellule di vetro e la loro presenza nel corso della storia geologica esemplificano la necessità di comprendere meglio questi organismi. Spiegare il ruolo delle diatomee nel mondo biologico non è più urgente del loro ruolo di indicatori ambientali e climatici, e come tale è aiutato dagli studi matematici di questo libro.

Il volume contiene dodici ricerche originali sotto forma di capitoli. Gli argomenti di macroevoluzione trattati sono l'analisi morfologica, l'analisi del morfospazio, l'adattamento, la dinamica della rete alimentare, l'origine-estinzione e la diversità, la biogeografia, la dinamica del ciclo vitale, la complessità, la simmetria e l'evolvibilità. La matematica utilizzata nei capitoli comprende equazioni differenziali e parziali stocastiche e a ritardo, geometria differenziale, teoria della probabilità, teoria ergodica, teoria dei gruppi, teoria dei nodi, distribuzioni statistiche, teoria del caos e combinatoria. Le scienze applicate utilizzate nei capitoli comprendono le reti, l'apprendimento automatico, la robotica, la computer vision, l'elaborazione delle immagini, il riconoscimento dei modelli e i sistemi dinamici. Il volume copre una gamma diversificata di trattamenti matematici di argomenti di ricerca sulle diatomee.

Pubblico

Ricercatori di diatomee, biologi matematici, biologi evolutivi e macroevolutivi, paleontologi, paleobiologi, biologi teorici, nonché ricercatori in matematica applicata, scienze degli algoritmi, scienze dei sistemi complessi, scienze computazionali, informatica, scienze della visione computerizzata e dell'elaborazione delle immagini, nanoscienze, industria dei biocarburanti e ingegneria applicata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119749851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biologia matematica delle diatomee - The Mathematical Biology of Diatoms
LA BIOLOGIA MATEMATICA DELLE DIATOMEE . Questo libro contiene applicazioni...
La biologia matematica delle diatomee - The Mathematical Biology of Diatoms
Macroevoluzione matematica nella ricerca sulle diatomee - Mathematical Macroevolution in Diatom...
MACROEVOLUZIONE MATEMATICA NELLA RICERCA SULLE...
Macroevoluzione matematica nella ricerca sulle diatomee - Mathematical Macroevolution in Diatom Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)